Le pagelle di Milan-Sassuolo 6-1: prestazione superlativa dei rossoneri che dissolvono il Sassuolo dopo appena 22 minuti di gioco.
Sportiello 6: Non una gara impegnativa per Sportiello che si concede solo un tempo. (45′ Torriani 5,5)
Calabria 7: Buona prova di Calabria che, pur non essendo al top della forma, sforna la prestazione che Fonseca voleva. Il capitano si dimostra un jolly duttile iniziando come terzino e concludendo come mezzala con inserimenti interni frequenti. Si toglie anche la soddisfazione del gol, insomma grande sereta.
Tomori 6: L’attacco del Sassuolo non crea grattacapi e così ci pensa lui a perdere la palla lasciando Mulattieri lanciato a rete… meno male che c’è Pavlovic.
Pavlović 7: Il centrale serbo gioca una gara arcigna salvando anche la porta del Milan in occasione dell’errore di Tomori. Una giocata, quella di Pavlovic, simile a quanto fatto a Bratislava quando salvò sulla linea.
Terracciano 6: Compito portato a casa.
Fofana 6,5: L’asse creata con Reijnders è sempre più affidabile. Il francese gioca un primo tempo di livello, ma nella ripresa Fonseca lo fa rifiatare mettendolo in panchina (45′ Musah 6,5).
Reijnders 8: Ogni stop, passaggio o recupero è un capolavoro. Reijnders è in un vero stato di grazia come testimoniato dai 3 gol e due assist messi a segno in tre giorni. (66′ Bartesaghi 6)
Chukwueze 7,5: Samu convince e non solo per i due gol segnati. Il nigeriano corre dall’inizio alla fine rivelandosi una vera spina nel fianco per la difesa neroverde.
Loftus-Cheek 6: L’inglese non si vede quasi mai tranne nell’occasione dell’assist fornito a Leao e del colpo di testa sbagliato a pochi passi dalla porta. (45′ Pulisic 6,5)
Leão 8: Rafa fa letteralmente quello che vuole giocando in maniera più avanzata e centrale, quasi come una seconda punta. La sinergia con Abraham è splendida soprattutto in quel fantastico avvio di gara. (45′ Okafor 6)
Abraham 7: Assist-man e gol per l’inglese, che si prende giustamente gli applausi di San Siro.