Fonseca elogia Musah e Gabbia e ritrova il gol di Morata

Paulo Fonseca raccoglie la vittoria casalinga contro l’Empoli dopo una prestazione convincente e una solidità difensiva ritrovata.

Fonseca soddisfatto

“Oggi abbiamo creato tanto, è stata una partita diversa contro una squadra che difende in una forma diversa. Non è stato solo Rafa, ma anche Emerson e Musah hanno avuto una mobilità di cui avevamo bisogno. La cosa bella è che abbiamo creato tanto. abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra che è molto aggressiva difensivamente, che è la quarta difesa del campionato.

Abbiamo fatto una partita molto equilibrata, offensivamente e difensivamente. C’è stata una cosa molto importante: il recupero palla nella metà campo offensiva. Abbiamo segnato 3 gol, potevamo farne 6-7 se non avessimo sbagliato le ultime scelte”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Ibrahimovic

Solidità difensiva

“Penso che è qui che la squadra è stata diversa: abbiamo avuto aggressività senza palla, recuperare tante palle nella metà campo offensiva. Questo ha permesso di poter attaccare in condizioni migliori. Sono soddisfatto di tutto quello che abbiamo fatto: difensivamente una squadra forte ed equilibrata.

Abbiamo fatto 3 gol ma potevamo anche farne 6 o 7 se avessimo preso le giuste decisioni. Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, abbiamo attaccato bene e siamo stati sicuri difensivamente. Come lo era contro la Juve. Eravamo in sicurezza difensivamente, non ho mai sentito la squadra in pericolo. È importante avere questa sicurezza per attaccare poi meglio”.

Musah esterno

“Mi sta piacendo molto Musah lì. L’Empoli gioca molte palle lunghe ed era importante avere questo ruolo per aiutare la squadra. Sono stato olto soddisfatto anche di come Chukwueze ha fatto questo ruolo, che è rientrato due volte in area a fare il quinto. Questo modulo ci dà equilibrio.

Su Gabbia posso dire cose buone: è un grandissimo professionista. Sta assumendo un ruolo importante di leadership, oltre che sta giocando molto bene. Gli ho detto che sono molto molto soddisfatto del suo rinnovo: se c’è un calciatore che merita, è lui. Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo concesso occasioni all’Empoli. Mai io sono stato preoccupato da Morata. Conosco molto bene Alvaro, è un esempio per la squadra. Poi è importante fare gol perché gli porta fiducia”.

Tags AC Milan
Seguici