Milan Champions

Milan vicino ad incassare 50 milioni dalla Champions: come influirà sul mercato

Il Milan ha ripreso in mano il proprio percorso Champions inanellando tre successi consecutivi e avvicinandosi al premio Uefa.

Dopo le vittorie ottenute contro Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava, ora il Milan si trova in piena corsa per le prime otto posizioni della Champions che assicurano il passaggio alla fase eliminatoria.

Oggi Calcio e Finanza rivela anche quale sarà il premio che il Diavolo riceverà concludendo positivamente il girone: 47 milioni di euro.

Una cifra che rappresenta la metà di quanto speso dai rossoneri nel mercato estivo e che è destinato a salire ancora di più con l’avanzare del percorso in Champions.  Un’iniezione di liquidità che si potrà sfruttare già a gennaio per colmare le lacune presenti in rosa.

Ibrahimovic indica la strada sul mercato per il Milan

Ibrahimovic

Tuttavia il mercato di gennaio non è mai una sessione semplice. Non tutti i giocatori sono disposti a cambiare progetto a stagione in corso, per non parlare della reticenza dei club a fare operazioni importanti in inverno.

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, l’uomo che al Milan sarà incaricato di tenere le redini del club durante la finestra è Zlatan Ibrahimovic. Dall’intervista rilasciata dallo svedese nei giorni scorsi, sappiamo già che Bennacer è ritenuto un nuovo acquisto, ma serve un sostituto di Theo e Fofana.

Naturalmente le opportunità che si presenteranno saranno valutate, ma i profili seguiti dovranno essere prima di tutto duttili e di qualità.

Gabbia rinnova fino al 2029

Gabbia rinnova con il Milan

Tornato dal Villarreal come aggiunta in emergenza, Matteo Gabbia si è ritagliato in pochissimo tempo una posizione di primo piano nel Milan di Pioli. Con Fonseca le cose si preannunciavano più difficili visto l’arrivo dal mercato estivo di Pavlovic, ma così non è stato.

Gabbia ha dimostrato di essere, forse di gran lunga, il difensore più affidabile e costante dell’intera rosa: un titolare inamovibile anche capace di fare gol importanti, come nel derby.

Oltre alla titolarità conquistata a suon di prestazioni in campo, per Gabbia è tempo di raccogliere anche in termini contrattuali con il rinnovo appena sottoscritto con il Milan fino al 2029. Di seguito il comunicato pubblicato sul  sito del club rossonero.

“AC Milan è lieto di annunciare che Matteo Gabbia ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2029.

“Classe 1999, Matteo indossa la maglia rossonera da quando aveva 12 anni e la sua determinazione e il suo contributo, dentro e fuori dal campo, sono profondamente in linea con i valori del Club.

“Dopo aver totalizzato 84 presenze e 5 gol, il Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme”.

Come scritto dal nostro inviato Luca Maninetti: “Prima di recarsi a Casa Milan per la firma, Matteo Gabbia ha visitato i piccoli pazienti del reparto pediatrico del Policlinico di Milano.

Solo al termine dell’iniziativa, organizzata da Fondazione Milan, il calciatore si è dedicato alle attività connesse al proprio rinnovo. Un gesto che testimonia come Matteo incarni perfettamente i valori del Club e dell’intera famiglia milanista

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici