Al termine della gara pareggiata contro la Juventus, le telecamere di Sport Mediaset hanno inquadrato un Rafael Leao ha zoppicante lasciare San Siro.
Il portoghese, come si evince dalle immagini, non poggiava completamente il piede destro e sembrava essere leggermente dolorante. Al momento, tuttavia nessuna comunicazione è arrivata dal club.
Calciomercato.com nel frattempo riporta che le condizioni di Leao non sono motivo di preoccupazione. Si ritiene che l’ala portoghese abbia ricevuto una botta che dovrebbe essere riassorbita già nei prossimi giorni, ma attendiamo sviluppo da Milanello.
Preoccupazione per Rafael Leao
La squadra oggi si ritroverà nel centro sportivo di Carnago per preparare la sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava in programma martedì. La sessione odierna avrà inizio alle 11:30, momento nel quale si avranno anche le idee più chiare sulle condizioni di Leao.
L’ex giocatore del Lille ha passato un buon periodo di forma nelle ultime settimane involvendo in maniera preoccupante, come tutta la squadra, sabato contro la Juventus. La sfida contro lo Slovan Bratislava potrebbe essere l’occasione giusta, ma tutto dipenderà dalle condizioni del suo piede destro.
Non solo Rafael Leao, le ultime verso Bratislava-Milan
Manca solo un giorno alla sfida di Champions League contro lo Slovan Bratislava e i rossoneri devono già scrollarsi di dosso la delusione e le critiche successive a Milan-Juventus. Secondo gli ultimi aggiornamenti in Slovacchia potrebbe essere l’occasione per Francesco Camarda, che dovrebbe partire dalla panchina ma pronto a subentrare.
Ad aumentare le chance del giovane rossonero è il turno di squalifica che Morata dovrà scontare contro lo Slovan e l’infortunio di Jovic che obbligheranno Fonseca a puntare su Tammy Abraham in Slovacchia.
Il centravanti inglese tuttavia non è al 100% della forma avendo ora concluso il suo processo di recupero dall’infortunio alla spalla, questo darà l’occasione a Camarda di prendersi ben più di uno spezzone di gara in Champions.
La probabile formazione del Milan contro lo Slovan Bratislava
Oltre all’attacco, potrebbero essere diversi i cambi di formazione che riguarderanno il Milan che martedì giocherà in Slovacchia. In difesa dovrebbe essere l’occasione per Calabria di tornare titolare prendendo il posto di Emerson Royal.
Al centro della difesa spazio alla coppia Tomori-Thiaw con Theo Hernandez che avrà il compito di spingere sulla corsia di sinistra. A centrocampo ancora qualche dubbio di formazione ma i più accreditati a partire titolari restano i sempre presenti Fofana e Reijnders.
In attacco, come detto, non ci sarà Morata (squalificato) che sarà sostituito da Tammy Abraham. Sulla trequarti a destra Chukwueze con Pulisic trequartista centrale mentre a sinistra si attendono aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Leao dopo il problema al piede destro riscontrato contro la Juventus.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Rafael Leao; Abraham. All.: Fonseca
I precedenti tra Milan e Slovan Bratislava
C’è solo un precedente tra Milan e Slovan Bratislava in Champions League che riguarda la stagione 1992/93. In quell’occasione i rossoneri affrontarono gli Slovacchi agli ottavi di finale della massima competizione europea, poi persa in finale dai rossoneri contro il Marsiglia.
L’andata in Slovacchia terminò 1-0 per gli ospiti con gol di Paolo Maldini su assist di Marco Van Basten. Il ritorno a San Siro vide si concluse invece con un netto successo dei rossoneri che si imposero per 4 a zero grazie alle reti di Boban, Rijkaard, Marco Simone e Papin.
Dove vedere Slovan Bratislava-Milan
La sfida, valevole la quinta giornate della fase iniziale di Champions League, tra Slovan Bratislava e Milan si disputerà in Slovacchia martedì 26 novembre e sarà trasmessa da Sky Sport.
I canali di riferimento dell’emittente satellitare sono 201 (Sky Sport 1) e 252 (Sky Sport). Il match sarà anche visibile, per tutti gli utenti abbonati, con l’app Sky Go e Now