Matteo Moretto (Relevo) ha parlato di un forte interesse del Milan per Mosquera, difensore di proprietà del Valencia. I rossoneri hanno sondato il terreno in vista del prossimo mercato estivo.
Sembra che le trattative tra il Valencia e Mosquera per il rinnovo di contratto si siano arenate al momento di stabilire la clausola rescissoria. L’entourage del giocatore vorrebbe una cifra intorno ai 25 milioni di euro, ma il club desiste e intenderebbe quadruplicarla portandola a 100.
Ad oggi è improbabile che possa raggiunto un accordo a breve tra il Valencia e Mosquera e per questo il Milan resta alla finestra vista la scadenza di contratto fissata nel giugno 2026. Il club spagnolo deciderebbe sicuramente di sedersi al tavolo delle trattative per un’offerta da 25 milioni di euro.
Se il Milan decidesse di acquistare il difensore centrale ventenne in estate, si solleverebbero dubbi sul futuro di alcuni centrali già presenti in rosa vista la compresenza di Gabbia, Tomori, Thiaw e Pavlovic.
Arteta stregato da Reijnders
Secondo quanto affermato da Fichajes, Mikel Arteta sarebbe rimasto stregato da Reijnders e intende trattarne l’acquisto in estate.
L’ex giocatore dell’AZ Alkmaar ha qualità che avrebbero stregato il tecnico dell’Arsneal alla ricerca di un sostituto di Martin Odegaard.
Reijnders sarebbe il giocatore perfetto per Arteta che avrebbe dato disposizione al club di investire anche tanto come fatto nel recente passato con Declan Rice. Tuttavia il Milan prenderebbe in considerazione di separarsi dal proprio regista solo in caso di “offerte astronomiche”.
Reijnders è un titolare inamovibile per Fonseca e anche la dirigenza lo reputa un pezzo fondamentale, tanto da aver già intavolato una trattativa per prolungargli il contratto. Dal canto suo Reijnders sembra stare bene al Milan e, come da lui stesso ammesso, non vede un futuro lontano da San Siro in questo momento.
Arteta potrà dunque anche sognare di allenare l’olandese, ma la realtà ad oggi sembra remare contro di lui. Il futuro di Reijnders difficilmente sarà lontano dal Milan, ma lo stesso si diceva anche di Tonali prima che 70 milioni su piatto facessero la differenza.
Si alza il prezzo di Belahyane, il Milan vira su Ricci?
Il tanto interesse dimostrato sia in Italia che all’esterno per Belahyane sembra averne aumentato il costo del cartellino. Per il Verona, proprietario del giocatore, potrebbero non essere più bastevoli i 10 milioni ipotizzati fino a qualche settimana fa.
Il marocchino ora è valutato dagli scaligeri tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra che difficilmente il Milan sarà disposto a spendere per una riserva nel mercato di gennaio.
Proprio per questo motivo i rossoneri starebbero valutando una trattativa con il Torino per arrivare a Ricci. Il giovane italiano è da molto tempo finito nei radar di Moncada che ora potrà inserire nell’operazione Jovic, prima scelta dei granata dopo l’infortunio accorso a Zapata.