Paulo Fonseca in conferenza stampa ha ammesso che la partita è stata molto noiosa, giustificando i fischi dei tifosi. D’altra parte il tecnico portoghese ha ammesso di aver fatto tutto il possibile, senza escludere di credere ancora nello scudetto per il Milan.
Il commento di Fonseca
“Non siamo soddisfatti, ovviamente. Abbiamo già parlato della crescita della squadra, ma i risultati non sono quelli che noi vogliamo. Il problema non è il risultato di oggi, ma il pari di Cagliari o la sconfitta di Parma. Con due vittorie in queste due partite siamo più su. Non siamo soddisfatti, ma siamo fiduciosi per il proseguo della squadra. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Noi prepariamo sempre la partita per attaccare, per affrontare una squadra che difende bene come la Juve. Sono il primo che vuole una squadra offensiva, ma è difficile spiegare perché non abbiamo preso rischi. Schiererei la stessa formazione. Questa è stata la formazione di Madrid, tranne Pulisic. La stessa struttura, la stessa squadra”.
I fischi dei tifosi
“Pulisic è arrivato con un problema, non lo potevo utilizzare per molto tempo; il giocatore non si sentiva bene e non lo potevo far giocare tanto tempo, addirittura io mi sono preso il rischio che avesse un problema. Per gli altri non mi sembrava che si potesse cambiare molto ciò che stava succedendo. La Juve creava tanta superiorità a centrocampo non avendo attaccanti e avevamo bisogno del lavoro di Morata. Ci hanno obbligati a questo.
Se io fossi un tifoso, avrei fatto lo stesso, perché la partita è stata una delle partite più noiose della mia carriera. Capisco perfettamente i tifosi. La miglior parola che posso usare è noiosa. Troppo rispetto da entrambe le parti”.
Scudetto possibile per Fonseca
“Penso che è stata una partita molto molto tattica, da entrambe le squadra. Abbiamo avuto troppo rispetto per Juventus e viceversa. E’ stata una partita senza rischi. Noi sappiamo che la Juve difende molto bene, non è facile avere opportunità contro di loro: quelle che abbiamo avuto di uscire, di attaccare veloce o non abbiamo preso il rischio oppure abbiamo preso decisioni non buone.
Le occasioni in cui possiamo fare qualcosa in più, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio e non abbiamo rischiato. Difensivamente abbiamo fatto bene, non va dimenticato che la Juve ha fatto 4 gol contro l’Inter qui. Ma quando abbiamo la possibilità dobbiamo rischiare. LEGGI QUI: Le pagelle di Milan-Juventus
Mi sembra che la squadra ha avuto sempre la volontà di giocare sicuro ma se vogliamo fare gol dobbiamo rischiare. Il sentimento che io ho è che non abbiamo rischiato offensivamente, normalmente creiamo diverse situazioni. So che per le altre persone è difficile credere nello scudetto, ma io continuo a crederci. Ci sono tante partite da giocare e tanti punti che le squadre possono perdere”.