Calciomercato Milan: scambio con il Torino, Origi ai Viola e Belahyane

Calciomercato Milan: Sean Sogliano, ds del Verona, ha ammesso che Reda Belahyane è finito nel mirino di tanti club, tra cui il Milan. Intanto Moncada pensa ad uno scambio col Torino. 

Calciomercato.com pubblica un aggiornamento sulla situazione legata a Belahyane partendo dalle dichiarazioni di Sogliano. Intervenuto al Festival del Calcio il ds scaligero ha così parlato del futuro del giocatore: “Belahyane è un ragazzo giovane che ha delle pretese. Dobbiamo conviverci. Resterà a gennaio? Se potessi, li terrei tutti, vediamo. Il suo prezzo richiesto? Il presidente deciderà”.

Tra le pretendenti al centrocampista marocchino c’è il Milan di Geoffrey Moncada, suo grande estimatore sin dai tempi del Nizza. Le richieste del Verona sono nell’ordine degli 8-10 milioni di euro, utili a definirne la cessione a gennaio.

Nei giorni scorsi – scrive Calciomercato.com – ci sarebbero stati dei contatti tra la dirigenza del Milan e l’entourage di Belahyane, che avrebbe ammesso di essere molto interessato dall’idea di trasferirsi in rossonero.

Calciomercato Milan, Jovic e Ricci: l’asse Milan-Torino si infiamma

La Stampa riporta questa mattina di come il Torino stia vivendo una spaventosa emergenza in difesa dopo l’infortunio capitato a Duvan Zapata. Oltre al colombiano i granata devono fare a meno anche di Adams, mentre tra gli arruolabili risulta disponibile solo Antonio Sanabria.

Proprio per questo motivo la società di Cairo sta valutando a gennaio di poter intervenire sul mercato per rinfoltire il reparto avanzato. La mossa low-cost immaginata dal ds granata Vagnati è Luka Jovic del Milan.

Il centravanti serbo non sta trovando spazio sotto la guida di Fonseca e, vista la scadenza di contratto a giugno, partirebbe volentieri e anche a prezzo di stralcio.

La trattativa potrebbe prendere forma con l’avvicinarsi di gennaio e il Milan vorrebbe sfruttare la situazione per ottenere un diritto di prelazione su Samuele Ricci. Il nazionale italiano ha molti pretendenti e i dirigenti del Diavolo vogliono assicurarsi ogni tipo di vantaggio possibile per strapparlo alla concorrenza.

Che favore dalla Fiorentina: è interessata ad Origi

Secondo Calciomercato.com la dirigenza della Viola andrà a caccia di un attaccante in grado di prendere il posto di Kean, attualmente infortunato. In cima alla lista c’è Milan Djuric, attaccante 34enne del Monza che Palladino conosce bene, ma come secondo nome starebbe salendo le gerarchie il rossonero Divock Origi.

In scadenza di contratto nel 2026, Origi guadagna al Milan 4 milioni di euro netti a stagione, una cifra elevatissima anche per le casse dei gigliati che tuttavia potrebbero accollarsi di pagare una parte minore dell’ingaggio.

L’altra opzione per la Viola è Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il 24enne però rappresenterebbe un’operazione di mercato troppo onerosa per Commisso che a gennaio vorrebbe pagare poco per il centravanti di riserva.

Tags AC Milan
Seguici