Pulisic incanta con gli States. Intanto Moncada prepara il primo colpo

Alle prime luci dell’alba, dall’altra parte del mondo, il duo di statunitensi del Milan Yunus Musah e Christian Pulisic si è reso protagonista del successo degli USA sulla Giamaica. 

Anche con la maglia a stelle e strisce Pulisic è stato utilizzato come trequartista centrale, un ruolo poco ricoperto ad inizio carriera ma diventato una costante con Fonseca. Con più spazio e la possibilità di convergere sia a destra che a sinistra,  l’americano può rendere al meglio senza dare punti di riferimento agli avversari.

Un cambio di posizione che anche Pochettino, neo Ct degli Stati Uniti ha voluto sfruttare schierando Pulisic in una zona più centrale. La risposta di Capitan America non si è fatta attendere e già dopo pochi minuti ha fornito lo splendido assist per il gol di Riccardo Pepi.

Pulisic si conferma anche in questa sosta per le nazionali uno dei giocatori più in forma d’Europa e non sembrano pervenire segnali di rallentamento o stanchezza. Si sta divertendo a giocare e tutti (tranne gli avversari) ne traggono beneficio.

Moncada prepara il primo colpo del mercato invernale

Il Milan è molto interessato al centrocampista dell’Hellas Verona Reda Belahyane, ma i rossoneri non sono l’unico club ad essersi mosso.

Secondo quanto affermato da Matteo Moretto i rossoneri hanno fissato il nome del giocatore marocchino in cima alla propria lista dei desideri, ma non sarà facile. Il classe 2004 sarebbe perfetto per Moncada vista l’età e il prezzo inferiore ai 10 milioni di euro.

Tuttavia in Europa anche altri due club hanno posto i propri fari sul calciatore del Verona: Marsiglia e Chelsea. Una possibile asta che il Milan non ha alcun interesse che venga innescata ma dovrà muoversi il più velocemente possibile.

Il Milan accelera il passo per Belahyane

Vista l’utilizzo estremo fatto da Fonseca di Fofana e Reijnders, il Milan per gennaio ha la necessità di allungare la propria panchina.

Sono diversi i profili tenuti in considerazione da Moncada:  Ricci, Frendrup e Cardoso. Tuttavia ora pare che sia Belahyane abbia scalzato tutti nelle gerarchie del DT rossonero.

A stuzzicare particolarmente Moncada è per prima cosa il prezzo, 8-10 milioni di euro, più basso rispetto ai 15-20 milioni diFrendrup. Per anticipare le mosse degli altri club interessati, inoltre, il Milan ha accelerato i colloqui parlando sia con l’entourage del giocatore che con il Verona.

Secondo Calciomercato.com, Geoffrey Moncada ha parlato nei giorni scorsi con gli agenti di Belahyane per palesare l’interesse del Milan all’acquisizione del cartellino del loro assistito.

Un altro fattore che incide positivamente è quello relativo all’età. Belahyane sarebbe infatti disponibile a giocare per Fonseca nei primi giorni di gennaio visto che avendo meno di 22 anni non dovrà neppure essere registrato.

Tags AC Milan
Seguici