Mercato Milan: Tomori e Theo via a gennaio? Il rinforzo arriva dal Genoa

Sulla stampa estera e nostrana si parla di un possibile addio di Tomori e Theo Hernandez nei prossimi mesi. In entrata a casa Milan si alza invece il nome di Frendrup.

Tomori è al Milan dalla seconda metà della stagione 2020-21 dopo essere arrivato in prestito dal Chelsea, riscattato nella stagione successiva. È stata una delle stelle della vittoria dello Scudetto 2021-22, eppure successivamente ha faticato a mantenere i livelli prestazionali toccati nell’anno della consacrazione.

Secondo l’edizione cartacea del Sunday Mirror (tramite Football London ), diversi club della Premier League, di cui non si conosce il nome, sono ansiosi di provare a ingaggiare Tomori in inverno. Non solo, il 26enne sarebbe disposto a tornare in Inghilterra se dovesse ricevere l’offerta giusta.

Newcastle e West Ham sono stati accostati durante l’estate, ma Tomori alla fine è rimasto al Milan dove sperava di riconquistare un posto da titolare sotto la guida di Paulo Fonseca. Tuttavia, seppur giocando spesso da titolare, Fikayo non ha avuto continuità alternando buone prestazioni a match disastrosi.

Il ritorno in Premier League

Un ritorno in Premier League potrebbe dare nuova linfa alla sua carriera riportandolo anche in orbita nazionale dove ha collezionato solo due presenze negli ultimi due anni.

“Penso che il mio sogno nella vita possa suonare un po’ come un cliché, ma non voglio avere rimpianti. Voglio poter dire alla fine, ho fatto tutto quello che potevo, mi sono permesso di essere me stesso. Mi sono permesso di fare ciò che volevo fare nel modo giusto”, ha detto Tomori a OneFootball.

“E penso che, sai, alla fine, se vinco un milione di trofei o solo lo Scudetto, posso dire di aver fatto tutto quello che dovevo fare, sono contento di quello che ho fatto.

“Poi, naturalmente un sogno è vincere la Champions League. Un sogno è vincere la Coppa del Mondo, vincere di nuovo lo Scudetto, vincere ogni trofeo possibile che posso con il Milan, dato che sono qui.”

Theo Hernandez tra rinnovo e Bayern Monaco

Il Corriere della Sera si chiede questa mattina: “Dov’è finito il vero Theo Hernandez?”. Il francese non ha avuto un inizio coi fiocchi in questa stagione sia in termini di prestazioni sia sotto il punto di vista caratteriale.

Gli ultimi errori in campo sono arrivati ​​sabato nel 3-3 contro il Cagliari, disattenzioni che sono costati al Milan due punti importantissimi. Theo è stato tra i peggiori in campo contro i sardi agli occhi del giornale e sembra essere solo l’ombra di quello ammirato nell’anno dello Scudetto vinto con Pioli.

L’allenatore Paulo Fonseca lo ha criticato dopo la partita del weekend: “Non puoi subire gol così, Theo deve migliorare in difesa e stiamo lavorando per correggerlo”. Anche la questione del contratto in scadenza nel 2026 ha sicuramente un peso in tutta questa vicenda.

Per ora il prolungamento non arriva perché non c’è accordo sull’ingaggio. Secondo le informazioni in possesso del CorSera il francese avrebbe chiesto di passare dagli attuali 4,5 milioni di euro netti annui a 6,5-7 milioni. Un incremento corposo che lo metterebbe allo stesso livello di Rafael Leao, il più pagato della rosa.

Sullo sfondo c’è sempre il Bayern Monaco, che segue con molta attenzione la situazione Theo, anche se chi gli è vicino assicura che sta bene a Milano e che la sua intenzione è quella di restare.

Milan, il vice-Fofana può arrivare dalla Serie A

Secondo TMW, il Milan sta cercando un vice di Youssouf Fofana per il mercato di gennaio. Secondo la fonte sarebbe Morten Frendrup del Genoa è il nome cerchiato in rosso da Moncada. Inseguito in estate da molti club come Napoli, Liverpool, Brentford e Brighton, Frendrup è ora l’obiettivo principale del Milan.

Resta da vedere quale sarà la posizione del Genoa che in estate non si sarebbe mosso per meno di 18-20 milioni di euro ma che con le cessioni di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson ha preferito rimandare ogni discorso per il mediano.

Ora però le cose per il Genoa sembrano essersi complicate con la proprietà che è intenzionata a vendere interamente il club. Un obiettivo a breve termine sarà sicuramente quello di ripianare il bilancio attraverso qualche cessione eccellente e Frendrup in questo senso potrebbe essere perfetto.

Per il Milan l’investimento a centrocampo è necessario considerando che ad oggi non c’è una riserva del francese in mediana. L’unico che gli si avvicina sarebbe Bennacer, ancora alle prese con l’infortunio, e pertanto l’obiettivo Frendrup per gennaio acquista ogni giorno più chance di essere portato a termine.

Tags AC Milan
Seguici