Rafael Leao ieri sera ha parlato del proprio futuro smentendo le voci che lo vedrebbero lontano da Milano. Oltre al portoghese anche su Reijnders arrivano conferme positive.
Non si possono negare i tanti rumors piovuti su Rafael Leao nel corso delle ultime settimane. Le due panchine consecutive a cui l’aveva sottoposto Fonseca non facevano altro che alimentare le voci di un suo malcontento, e allo stesso tempo, proiettare fantasmi di un addio sul suo futuro.
Ad accrescere ulteriormente l’ansia nei confronti del talento portoghese ci sono state le parole di Matteo Moretto che ha parlato di un “rapporto non ancora sbocciato con Fonseca” e del lavoro nell’ombra di Jorge Mendes che l’ha proposto a diversi top club europei.
Dopo Madrid la svolta per Rafael Leao
Dopo la vittoria di Madrid e la splendida prestazione fornita, ora per Rafael Leao le cose sembrano essere totalmente diverse. Il portoghese martedì ha trovato la luce alla fine del tunnel rinsaldando il rapporto con allenatore, tifosi e club.
Nel corso della presentazione del docufilm di Serie A ‘Campioni del Made in Italy’, girato a fine stagione scorsa, Rafa ha infatti subito confermato la sua ferma volontà di restare in Italia e al Milan.
“Penso che l’Italia sia il posto perfetto per me. Milano è una città bellissima, grazie al clima e al cibo, puoi fare shopping. Mi sento a casa. È bello perché qui puoi migliorare molto, imparare molto restando nella tua zona di comfort”.
“Personalmente, cambiare Paese mi ha aiutato a pensare in modo diverso, perché ora sono un uomo e non più un ragazzo. Tutti vengono alla settimana della moda, e questo la rende una delle migliori città al mondo. Penso che l’Italia e io siamo una coppia perfetta.”
Anche per Reijnders il futuro non è in discussione
Dal suo arrivo in Italia Reijnders c’ha messo un po’ a trovare continuità di prestazioni, obiettivo raggiunto ormai saldamente da qualche settimana. Con l’arrivo di Fonseca e, soprattutto, di Fofana infatti l’olandese ha ora maggiore libertà a centrocampo, una licenza che l’ex AZ sta sfruttando benissimo divenendo in poco tempo motore e cervello del nuovo Milan.
Solo negli ultimi mesi il valore di mercato dell’olandese è cresciuto sensibilmente raddoppiando l’iniziale costo del suo cartellino (20 milioni di euro). Le ottime prestazioni offerte in campionato e soprattutto Champions hanno reso Reijnders uno degli affari più proficui per il Milan, un giocatore fondamentale a cui addossare sempre più responsabilità anche in futuro.
Ovviamente insieme alla crescita esponenziale delle sue prestazioni, sono aumentate anche le pretendenti per Reijnders, ora obiettivo di mercato di diversi club.
Tuttavia come ha dichiarato Fabrizio Romano sul suo account X , il Milan sta già lavorando su un rinnovo di contratto e i colloqui con il centrocampista stanno “progredendo positivamente”. La dirigenza del Milan è conscia del valore tattico e tecnico dell’olandese all’interno dello scacchiere di Fonseca e intende per questo adeguare il suo stipendio a quello delle altre “Star” presenti in rosa.
Tuttavia sia per il Diavolo che per Reijnders non c’è fretta visto che l’olandese è tutt’ora legato ad un contratto con scadenza 2028. Tuttavia i dialoghi aperti in queste settimane lasciano presagire un possibile ritocco ampiamente anticipato.