Real Madrid-Milan

Rossoneri celebrati sulle prime pagine dei giornali: “Il Milan stravince”

Vittoria storica del Milan che si è imposto sontuosamente per 3-1 in casa del Real Madrid. Un successo che si è meritato le prime pagine dei giornali sportivi usciti questa mattina in Italia. 

Un trionfo che ha il sapore dell’epicità non solo perché contro c’erano i Campioni d’Europa in carica, ma anche perché il Milan ieri al Bernabeu ha giocato uno splendido calcio, grazie anche alla prestazione superlativa di diversi giocatori.

Paulo Fonseca ha scelto di apportare  quattro cambiamenti alla formazione titolare e si è rivelato un approccio tattico vincente, con una linea difensiva a cinque uomini che ingabbiato le offensive di Mbappè e soci.

Le prime pagine

La Gazzetta dello Sport scrive “Milan Galacticos. Champions League: Follia al Bernabeu d’altri tempi contro il Real Champions. Leao vola e guida Il Diavolo. Thiaw, Morata e Reijnders a segno. E la rivincita di Fonseca.”

Corriere dello Sport “Real Milan. Vittoria storica a Madrid con un Leao trasformato. Fonseca vince al Bernabeu, Ancelotti centra il KO. Thiaw segna di testa, Vinicius dal dischetto, poi Morata e Reijnders mettono a segno la vittoria che rilancia il Milan in classifica”.

Tuttosport:  “Il Milan stravince. Thiaw, Morata e Reijnders travolgono Real e Ancelotti: Leao e Theo, che risposta! Straordinaria e meritata impresa al Bernabeu. Vinicius realizza un rigore. Maignan trionfa su Mbappé e Brahim Diaz, ma Lunin e il palo evitano una sconfitta più pesante ai miseri Madridisti. Fonseca: ‘Non siamo poi così male’.”

Rafael Leao Galactico

Leao Real Madrid Milan

Tra i più celebrati, anche nelle nostre pagelle, è Rafael Leao. L’attaccante portoghese tornava titolare dopo due gare viste dalla panchina e l’ha fatto nel migliore dei modi riuscendo a mettere il proprio zampino in tutti e tre i gol segnati dai rossoneri.

La Gazzetta ha definito Leao la “stella che ha brillato più di tutte” durante la sorprendente vittoria del Milan contro i campioni d’Europa del Real Madrid.

Sul palcoscenico più illustre del panorama europeo Leao ha saputo mettere in mostra una prestazione brillante, nonostante le critiche piovute nei giorni scorsi.

Nel tempio dei ‘Galacticos’, è stato dunque Rafa a  fare la differenza fornendo un assist a Reijnders ma ha anche confezionato con una conclusione da centravanti la rete di Morata.

Inoltre Rafa è stato anche colui che si è conquistato il calcio d’angolo da cui è partito il primo gol di Malick Thiaw. C’è dunque tanto Leao nel successo ottenuto dal Milan ieri, segno di come il lavoro fatto con lui da Fonseca abbia dato grandi frutti.

“Non abbiamo mai avuto dubbi su di lui – ha detto Morata a fine partita – Anche lui deve sapere che può fare la storia del calcio: è chiaramente più forte di tutti noi”.

Ora toccherà a Leao riuscire a sfruttare l’onda positiva di questa prestazione per poterla cavalcare per il resto della stagione.

Le parole di Reijnders dopo Real-Milan

Reijnders Milan

Al termine della gara vinta contro il Real Madrid anche Reijnders si è espresso con favore riguardo alla prestazione fornita da Leao. Queste le sue parole a Milan TV.

“Qualcosa che vuoi nelle grandi partite, segnare un gol, ovviamente. Stasera è stata una serata magica per la squadra e per me, e ne sono molto orgoglioso”, ha detto.

“Penso che ora sono più ‘dentro gli schemi’ invece che un po’ fuori dagli schemi, quindi arrivo di più nei posti giusti. È una bella sensazione, ovviamente, ci ho lavorato già la scorsa stagione, ma questa stagione sta funzionando davvero bene fino ad ora.

“Sabato prossimo abbiamo un’altra partita e dobbiamo essere pronti perché in campionato dobbiamo anche vincere le nostre partite. Possiamo portare la fiducia da questa partita alla prossima”.

Ancelotti celebra il Milan e critica i suoi

Intervistato da Sky Sport, Carlo Ancelotti ha così commentato il successo del Milan ieri contro il suo Real Madrid: “Il calcio italiano è molto competitivo. Oggi Fonseca si è sentito a suo agio perché eravamo troppo aperti e lui ha trovato un vantaggio.”

“Cosa penso del Milan? Hanno dimostrato tutte le qualità che hanno, sono molto rapidi nel possesso palla e nell’uno contro uno: lo hanno dimostrato grazie alla nostra fragilità. Noi abbiamo sprecato troppe occasioni, non siamo stati molto clinici. La mancanza di struttura difensiva è evidente, che è la base del gioco del football.”

Pulisic alla CBS

A godersi il successo del Bernabeu anche Christian Pulisic che, intervistato dalla televisione americana CBS, si è così espresso sul successo ottenuto dai suoi.

“Un risultato incredibile per noi. Voglio dire, venire qui e giocare non è, ovviamente, facile [a causa] della loro storia in Champions League”.

“La mia posizione preferita? È difficile per me scegliere una posizione, ovunque nella trequarti offensiva. Un settore dove posso attaccare e aiutare la mia squadra a segnare, mi piace. Quest’anno ho anche giocato molto al centro. Sono molto versatile. Non saprei dirti qual è la mia posizione preferita.

“Il nostro allenatore ha appena detto di goderci la serata, dobbiamo riposarci domani perché abbiamo una partita importante in arrivo questo weekend e se non la vinciamo non significa niente. Quindi cercheremo di divertirci come squadra stasera, faremo una piccola festa, ma domani si torna subito al lavoro”.

Tags AC Milan
Seguici