Real Madrid-Milan: le probabili formazioni e le parole di Ancelotti

Domani sera al Santiago Bernabeu il Real Madrid affronterà il Milan, una partita legata per diversi motivi alla figura di Carlo Ancelotti.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, ex leggenda del Milan oggi allenatore del Real Madrid, ha presentato la sfida in programma questa sera tra rossoneri e blancos.

Come sarà domani giocare per la prima volta da avversario in Champions League?

“Un match speciale, soprattutto per via del mio passato. Questa è la teoria che mi riguarda, poi ci sarà la pratica con un match molto bello, credo.”

Quale Milan hai visto nelle ultime partite? Cosa ti aspetti?

“Non hanno iniziato bene, ma sono comunque una squadra molto pericolosa perché hanno grandi qualità in attacco, giocatori di alto livello. Diciamo che è una squadra che ha molto potenziale, probabilmente non sono riusciti a tirarlo fuori tutto ma ce l’hanno e dobbiamo essere pronti a giocare una partita difficile.”

“No, la verità è che siamo tristi per quello che è successo in Spagna adesso, sta succedendo qualcosa di incredibile. Ci sono molte persone che soffrono, questo è il nostro pensiero. Tutto quello che è successo la scorsa settimana è passato e non ha lasciato alcuna traccia negativa.”

Quale Real Madrid vedremo dal punto di vista identitario? Si discute molto sulla convivenza di tutti questi campioni, avete pensato a qualcosa di diverso o sarà il solito Real?

“Non abbiamo mai avuto un’identità chiara e non vogliamo averne una, dobbiamo cercare di adattare il nostro gioco alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo e trovare lentamente la versione migliore di ognuno di noi. Finora non abbiamo fatto del nostro meglio, ma non siamo lontani. Ci sono partite in cui abbiamo fatto molto bene e altre un po’ meno. Bisognerebbe trovare un po’ più di continuità e lentamente la troveremo.”

Real Madrid-Milan: le probabili formazioni

Quella di questa sera sarà una sfida probante per il Milan che affronterà a Madrid i Campioni d’Europa in carica del Real. In difesa per i rossoneri mancherà ancora Matteo Gabbia, tra i più positivi in questo avvio di stagione, oltre ai lungodegenti Florenzi e Bennacer.

Come riportato dal nostro inviato Luca Maninetti, la formazione che dovrebbe mettere in campo Fonseca prevede Mike Maignan in porta con Emerson Royal, Fikayo Tomori, Strahinja Pavlovic (in ballottaggio con Thiaw) e Theo Hernandez in difesa.

A centrocampo i principali indiziati a partire titolari sarebbero Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders con Ruben Loftus-Cheek (in ballottaggio con Musah) a fare da collante con il tridente avanzato.

Terzetto che sarà composto da Christian Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra, con al centro l’ex Madrid Alvaro Morata.

Ciò significa che Tammy Abraham, Noah Okafor, Samuel Chukwueze (che conosce bene il Real Madrid dato il suo passato al Villarreal)  saranno valide opzioni a partita in corso.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1):  Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.