Il Milan è cosciente che per risollevare la propria stagione dovrà obbligatoriamente fare qualcosa anche nel mercato di gennaio, sessione alla quale è riservato un tesoretto.
Come affermato da Ibrahimovic infatti il Diavolo avrebbe potuto spendere di più in estate ma la dirigenza ha avuto fiducia sulla rosa costruita. Il risultato è un gruzzolo di qualche decina di milione che potrà essere investito ad inizio 2025.
L’alternativa a Fofana
La priorità sarebbe l’acquisto di un vice-Fofana e il Milan nel mirino avrebbe messo Johnny Cardoso del Betis e Frendrup del Genoa.
Entrambi gli obiettivi hanno un valore di mercato molto alto, ma il Diavolo è consapevole che l’assenza di un mediano di riserva potrebbe rivelarsi molto grave a stagione in corso. Per questo a gennaio il Milan sarà pronto ad investire per colmare tale lacuna.
Milan, manca un vice-Theo
Secondo Ceccarelli (TMW) il Milan a gennaio esplorerà anche possibili soluzioni per la fascia sinistra dove manca un credibile vice-Theo Hernandez. Le prestazioni di Terracciano sono state discrete, ma il laterale è considerato da Fonseca un jolly e non una prima scelta.
Ibrahimovic in estate annunciò che Alex Jimenez sarebbe stata l’alternativa al francese, ma le cose poi non andarono come previsto. Quest’anno lo spagnolo è schierato con il Milan Futuro, giocando peraltro come terzino destro, e non ha avuto chance con Fonseca in prima squadra.
L’attaccante per giugno
Se il futuro resta Francesco Camarda, che difficilmente troverà spazio anche nella prossima stagione, per l’estate il Milan ha praticamente “prenotato” Santiago Gimenez del Feyenoord. Il centravanti messicano è stato lungamente corteggiato da Moncada nella passata sessione di mercato e si sarebbe detto entusiasta all’idea di trasferirsi in rossonero.
In quell’occasione il Diavolo non trovò l’accordo con il club olandese che però la prossima estate avrà meno potere contrattuale vista la ferma volontà del messicano di cambiare aria. Seppure il suo contratto sia ancora lungo (2027) Gimenez ha già comunicato al Feyennord di non voler restare ancora un’altra stagione in Eredivisie.
D’altro canto per il Milan Gimenez rappresenta esattamente ciò di cui necessità: un centravanti giovane (24) e assolutamente letale negli ultimi metri come testimoniato dalla sua media di oltre un gol ogni due partite tenuta in tutte le competizioni dalla stagione 2022/23 ad oggi.