Terza panchina consecutiva per Leao, che potrebbe cercare il riscatto da titolare nella sfida contro il Real Madrid in Champions. Il Milan al momento sarebbe fuori anche dai play off per gli ottavi della competizione.
Verso il Real Madrid
“A Madrid sarà una partita diversa ma è vero, creiamo occasioni ma dobbiamo scegliere meglio le nostre decisioni e finalizzare meglio. La squadra sta arrivando bene a questo momento, con grande qualità di gioco e connessione tra i giocatori.
Sono sempre galvanizzato per tutte le partite. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella di oggi, sono tutte importanti. Avevamo bisogno di vincere, è sempre difficile giocare qui: l’anno scorso il Milan qui ha perso, oggi abbiamo fatto una bella partita”. LEGGI QUI: Le pagelle di Monza-Milan
Caso Leao
Per Rafael Leao è arrivata la terza panchina consecutiva. Un caso più unico che raro da quando l’attaccante gioca al Milan. L’apetto più interessante è che l’allenatore lo ha fatto per scelta tecnica e non per punizione, dato che ormai i idssapori legati alle scorse settimane sono archiviati (così come quelli con Theo Hernandez). Leao è il numero dieci dei rossoneri, sulla carta il talento più importante del gruppo. Eppure Fonseca non guarda in faccia a nessuno e continua con la propria tattica, che alle volte ha anche dato risultati positivi, a prescindere dal contributo di Leao. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
“È importante avere questa reazione di Rafa, è quello che voglio. È pronto per Madrid? Sì, credo sia pronto. Non c’è un caso Leao. È una opzione: Musah in panchina, Loftus-Cheek in panchina, Leao uguale. Questo deve essere normale, deve essere normale. Per me Leao è come Loftus-Cheek e Musah. Status non va in campo”.
Sfida galattica in Champions
Intanto il Real Madrid è all’orizzonte e potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere Leao titolare nella prestigiosa vetrina di Champions League. Anche perché i rossoneri sono costretti a fare punti contro i campioni d’Europa in carica. Fonseca al momento è fuori anche dai play off per accedere agli ottavi, obiettivo minimo per il Milan in una Champions che ha allargato il bacino di qualificate con un controverso sistema. Ecco l’attuale classifica:
Aston Villa 9
Liverpool 9
Manchester City 7
Monaco 7
Brest 7
Leverkusen 7
Inter 7
Sporting 7
Arsenal 7
Barcellona 6
Borussia Dortmund 6
Real Madrid 6
Benfica 6
Juventus 6
Lille 6
Feyenoord 6
Atalanta 5
Stoccarda 4
PSG 4
Celtic 4
Sparta Praga 4
Dinamo Zagabria 4
Bayern Monaco 3
Girona 3
Milan 3
Club Brugge 3
Atletico Madrid 3
PSV 2
Bologna 1
Shakhtar Donetsk 1
RB Lipsia 0
Sturm Graz 0
Stella Rossa 0
RB Salisburgo 0
Young Boys 0
Slovan Bratislava 0