Intervenuto ai microfoni di DAZN Paulo Fonseca ha sorpreso molti commentato con parole positive la prestazione offerta dal suo Milan contro il Napoli.
Una gara che ha visto il Diavolo effettivamente fronteggiare a viso aperto i partenopei ma che, di fatto, era stata archiviata dal Napoli già a fine primo tempo.
“Se guardiamo al risultato, loro hanno segnato due gol e noi nessuno nonostante le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo subito un gol dopo 5 minuti, poi abbiamo reagito bene giocando un calcio di qualità, loro sono arretrati. Non era facile creare così tante occasioni contro una squadra come il Napoli. Però loro hanno segnato due gol, noi purtroppo no.”
Sulle assenze…
“Non mi piace trovare scuse e parlare degli assenti. È vero che sono mancati giocatori importanti, ma quelli che hanno giocato hanno fatto tanto bene. Siamo una squadra unita. Sono sicuro che giocando così avremo un futuro positivo.”
In classifica…
“Sono più fiducioso che mai perché vedo come la squadra sta cambiando e crescendo. È vero che il risultato non è stato positivo, ma è ancora presto, ci sono tante partite da giocare. Rimango fiducioso.”
Sulla crescita…
“Non mi piace parlare dei singoli, preferisco parlare della squadra. Abbiamo sbagliato nei due gol. Dobbiamo continuare a lavorare perché possiamo migliorare ancora molto”.
Fonseca in conferenza
“Mi aspettavo qualche punto in più. Non mi aspettavo tanta difficoltà nel cambiare modo di giocare, anche se questo cambiamento si inizia a vedere. Loro hanno fatto due gol con due occasioni. Noi abbiamo fatto tante cose positive. Siamo mancati nel segnare sulle opportunità che abbiamo creato. Ciò che io guardo è la cresicta della squadra. Dobbiamo migliorare in difesa. Ma non ho mai visto nessuna squadra che abbia messo in campo la qualità offensiva messa in campo da noi oggi”.
Il commento di Morata
Morata ha parlato a Milan TV dopo il fischio finale per valutare quella che è stata una serata difficile per la squadra.
“Abbiamo giocato bene in determinate fasi della gara ma loro sono stati più clinici, hanno gestito bene la partita quando stavano vincendo. Abbiamo giocato come una squadra, sfortunatamente non è stato abbastanza. Dobbiamo resistere, lavorare sodo e pensare alla prossima partita.”
Come sta il gruppo?
“Vogliamo sempre vincere. Dobbiamo dare tutto in campo. L’unica cosa che possiamo fare è impegnarci ancora di più”.
Conte premia la solidità del Milan
“Il Milan, come noi, ha ancora il cartello ‘lavori in corso’ ben visibile, ma credo che Fonseca abbia trovato una solidità di base maggiore rispetto a noi su cui lavorare”.
Gli obiettivi
“Ogni club a inizio anno si pone degli obiettivi e quello del Napoli è di tornare in Europa, entrando dalla porta principale; però c’è chi ci vuole rubare l’idea, ci sono cinque-sei squadre. Non cambia niente rispetto al passato. Rimaniamo umili. Sono tre punti importanti. Nessuno, nessuno si poteva aspettare 25 punti dopo ciò che è successo l’anno scorso. Abbiamo messo un po’ di fieno in cascina in vista dei periodi negativi”.