Che notte per Camarda! Ecco cosa ha fatto dopo Milan-Bruges

Il gol annullato contro il Bruges ha dissolto la sensazione di star scrivendo la storia per il Milan e Francesco Camarda che sarebbe potuto diventare il marcatore più giovane nella storia della Champions League.

L’ennesimo record per il giovane talento italiano, già più giovane esordiente in Serie A dopo l’ingresso in campo effettuato il 25 novembre della passata stagione nel corso di un Milan-Fiorentina disputato a San Siro.

In quell’occasione Camarda subentrò a Luka Jovic accolto dal boato di San Siro esattamente come martedì sera. Ogni volta che scende in campo riscrive un record: un anno fa era diventato il più giovane esordiente nella storia della Serie A (15 anni, 8 mesi, 15 giorni), ieri è diventato il più giovane esordiente italiano (e del Milan) nella storia della Champions League.

Il gol dovrà aspettare ma già quanto visto contro il Bruges potrebbe bastare come prefazione di un libro ancora da scrivere. La rete, seppur annullata dal VAR, ha scolpito un momento unico per Camarda che a fine gara ha affermato: “Ho vissuto il più bel momento della mia vita. Avete visto che tutti mi hanno sollevato?”. 

L’appoggio dei genitori

Quando il suo colpo di testa ha superato Mignolet le telecamere si sono incentrate sulle lacrime della madre Federica e sul fatto che suo padre Manuel non c’era più, perché si era precipitato verso la balaustra del primo anello per festeggiare ancora più vicino al figlio.

A fine gara entrambi i suoi genitori si sono portati a bordo campo abbracciando Camarda e rincuorandolo dopo la rete annullata dal VAR. La Gazzetta dello Sport racconta che dopo il match la famiglia al completo è tornata a casa senza particolari festeggiamenti perché la mattina successiva sarebbe stato di nuovo Milanello. Quella di martedì resta tuttavia una notte magica per Camarda che avrà sicuramente dormito qualche ora in meno del solito, vista l’adrenalina a mille.

Francesco è pronto a rispondere di nuovo alla chiamata di Paulo Fonseca sabato vista l’assenza prolungata di Tammy Abraham (infortunato) e le condizioni ancora precarie di Luka Jovic.

Pulisic sfoggia già un ottimo italiano

Christian Pulisic si conferma ancora una volta tra i giocatori più in forma del Milan questa stagione. L’attaccante americano, andato nuovamente in gol contro il Bruges, a fine gara ha sfoggiato un fluente italiano davanti alle telecamere di Milan TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici