Sintesi Milan-Bruges 3-1: Fonseca toglie Leao e i rossoneri convincono

MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal with his team-mates Alvaro Morata and Matteo Gabbia during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sintesi Milan-Bruges: successo fortemente cercato da Fonseca che ha operato anche delle scelte coraggiose mettendo a sedere Rafael Leao

Inizio in salita per i rossoneri che soffrono l’ottimo avvio del Bruges già due volte in grado di creare occasioni da gol colpendo anche una traversa. Il Milan tuttavia inizia a prendere quota e sfiora il vantaggio con Pulisic che però trova a risposta dell’estremo difensore avversario.

Al 34′ è sempre l’americano direttamente da corner a trovare il vantaggio rossonero. Un tiro cross diretto verso la porta che ha trovato sorpreso il non irresistibile portiere belga che, con la complicità dei propri difensori, non ha saputo leggere la traiettoria facendosi beffare anche dal mancato colpo di testa di Gabbia.

Il vantaggio non è la sola buona notizia per il Milan che al minuto 40′ si trova avanti anche nel numero di giocatori in campo. Dopo una lunga pausa dovuta all’intervento del VAR viene infatti espulso Onyedika per un fallo scomposto con piede a martello sulla caviglia di Reijnders.

Una situazione più che favorevole per i rossoneri che amministrano il vantaggio fino al termine del primo tempo.

Sintesi Milan-Bruges: il secondo tempo

La ripresa si apre però nel peggiore dei modi per il Diavolo che si vede pareggiare la sfida con il sorprendente gol di Sabbe, bravo a finalizzare sul solito buco esterno lasciato dalla retroguardia di Fonseca.

La rete del pareggio sembra scioccare il Milan che per una decina di minuti sembra subire le avanzate avversaria nonostante la superiorità numerica. La gara si innervosisce con Morata che riceve un cartellino giallo di frustrazione quasi allo scoccare dell’ora.

Fonseca prova dunque a mischiare le carte sostituendo gli spenti Loftus-Cheek e Rafael Leao facendo entrare Chukwueze e Okafor. Una mossa che dà immediatamente la scossa al Milan con lo svizzero che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Reijnders che di piatto destro fissa il gol del 2-1.

Al minuto 64′ è ancora il Milan a farsi pericoloso con Tomori che di tacco sugli sviluppi del corner si vede bloccare la sfera sulla linea di porta. Al 71′ minuto arriva la terza rete rossonera ancora con Reijnders bravo a farsi trovare pronto su assist al bacio di Chukwueze, altro subentrato.

Al 75′ minuto spazio anche per Francesco Camarda che prende il posto di Morata (che l’abbraccia lungamente prima di uscire) e Musah che fa rifiatare il formidabile Fofana.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici