Male Ballo-Toure: espulsione all’esordio con il Milan Futuro

Ballo-Toure è tornato a giocare ieri in maglia rossonera sotto la guida di Daniele Bonera come fuori quota nel Milan Futuro.

Il terzino senegalese, l’anno scorso in prestito al Fulmham, si è reso protagonista in negativo nella sconfitto del Diavolo contro il Legnago in Serie C.

Ballo-Toure, considerato fuori rosa fino alla scorsa settimana, è da poco tornato ad allenarsi a Milanello nella speranza che qualche società potesse bussare alla sua porta. Tuttavia la prestazione fornita ieri dopo mesi di stop è stata tutt’altro che incoraggiante.

Sceso in campo nell’undici titolare schierato da Bonera nel quartetto difensivo completato da  Jimenez, Zukic e Bartesaghi, l’esordio di Ballo-Touré al Milan è durato 74′ minuti. Il senegalese ha infatti ricevuto in quel momento il secondo cartellino giallo della sua giornata lasciando così i propri compagni in inferiorità numerica sul punteggio di 1-0 per il Diavolo.

Il tracollo del Milan Futuro

L’espulsione ha portato otto minuti dopo al pareggio del Legnago e successivamente al vantaggio dei padroni di casa al minuto 85′. Il tracollo del Milan Futuro è stato completato nel finale con l’espulsione anche di Jimenez e il terzo gol subito in situazione di 9 contro 11.

Il dimenticabile esordio di Ballo-Toure relega il Milan Futuro in fondo alla classifica di Serie C e mette pressione sul futuro di Daniele Bonera. Proprio il tecnico a fine gara ha voluto esprimere parole positive nei confronti del senegalese prendendosela con l’arbitro per l’espulsione a suo dire ‘inesistente’: “Perché a furia di essere bravi ragazzi, di essere il “Futuro”, tanto questi ragazzi sono giovani… No non ci sto! Dopo 70 minuti c’è stata l’espulsione inesistente. Ballo-Tourè era in possesso palla, se la sposta col destro, non so se viene pestato dall’avversario, l’arbitro dà il secondo giallo ed è finita la partita”.

L’unica nota positiva riguarda Camarda che, in campo per soli 45′ minuti ieri, sarà sicuramente convocato da Fonseca in prima squadra contro il Bruges.

 

Il futuro di Ballo-Toure

Quella contro il Legnago sarebbe dovuta essere per Toure l’occasione per mettersi in mostra vista la ferma volontà del Milan di cederlo al più presto. Purtroppo invece l’ex Fulham ha dimostrato di non essere in grado di reggere a livello nervoso neppure una lega come la Serie C italiana.

Per il futuro di Ballo-Toure al Milan ora l’unica strada percorribile appare la rescissione, il senegalese tuttavia difficilmente accetterà di lasciare soldi sul tavolo. Il terzino ha ancora in essere un contratto con il Milan fino al 2025.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici