Pagelle Milan-Udinese 1-0: Fofana il migliore, Palvovic e Thiaw convincono

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Samuel Chukwueze of AC Milan celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle Milan-Udinese 1-0: vittoria convincente ma complicata per il Milan. Fonseca sceglie una formazione rimaneggiata con tante riserve in campo contemporaneamente. 

Maignan 6,5: Non sbaglia nulla, né tra i pali che in uscita. La sicurezza ritrovata del Milan in difesa passa dai suoi guanti.

Emerson Royal 5,5: Buona gara in fase difensiva per Emerson Royal che però si lascia imbucare da Lovric nel finale di primo tempo mettendo così Reijnders nelle condizioni di fare fallo da ultimo uomo ricevendo il cartellino rosso. Per il resto però il brasiliano gioca una gara attenta anche se poco incisiva soprattutto in avanti.

Thiaw 6,5: Ottimo lavoro del tedesco rientrato in campo dopo la terribile prestazione all’esordio contro il Torino. Sempre concentrato e attento nel lavorare di reparto con Pavlovic e i due terzini.

Pavlovic 6,5: Con i piedi non è ai livelli di Modric e forse neanche della zia. Tuttavia difensivamente, ed è questo che conta per un centrale, è senza dubbio il più forte della compagnia.

Terracciano 6: Bravo Terracciano che vince il ballottaggio a tre con Calabria e Jimenez mettendo in scena una prestazione convincente pur senza incidere come i francese in avanti.

Fofana 7: il vero pezzo fondamentale del Milan. L’unico capace di spezzare l’avanzata avversaria e al contempo avere la qualità per mettere lanciare i propri compagni verso la porta dell’Udinese.  Splendida la sua illuminante giocata che libera Pulisic all’altezza della trequarti prendendo in totale contropiede la difesa friulana.

Reijnders 5: Buon primo tempo dell’olandese che però chiude nel peggiore dei modi. L’espulsione è un’ingenuità che avrebbe potuto fare molto male al Milan e gli toglie giustamente un punto in pagella.

Chukwueze 6: Bel gol poi poco altro. Il nigeriano è il match-winner della gara ma anche colui che più di tutti in avanti si è incaponito alla ricerca della marcatura invece che giocare per la squadra. (88′ Tomori sv)

Pulisic 6,5: L’americano è tra i migliori del Milan anche se gioca trequartista. A dire il vero si conferma anche quando Fonseca gli chiede di allargarsi sulla sinistra, un vero Campione.

Okafor 6: Da un suo dribbling parte l’azione del vantaggio rossonero. Nel complesso una brova prova dello svizzero che ha finalmente le sembianze di una valida alternativa a Rafael Leao sulla sinistra. (45′ Musah 6)

Morata 6: Lo spagnolo gioca bene lavorando in splendida sinergia con Pulisic schierato nel ruolo di trequartista. Alvaro sfiora anche il gol di testa, ciò che gli sarebbe servito per ricevere un voto più alto questa sera. (73′ Abraham sv; 77′ Loftus-Cheek 6)

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici