Il gap con Inter e Juve passa anche dai rinnovi: il punto su 4 trattative

La distanza tra Milan e Inter è evidente dal punto di vista del monte ingaggi: il Corriere dello Sport oggi ha analizzato la voce “salari” dei vari club di Serie A. 

Il quotidiano sportivo romano ha pubblicato oggi un grafico che classifica tutte le squadre attualmente in Serie A in base agli stipendi lordi totali che pagheranno per la stagione 2024-25. L’unica squadra sotto i 20 milioni di euro è il Lecce con 19,9 milioni di euro.

In cima alla classifica c’è l’Inter con 141,7 milioni di euro di stipendi lordi da pagare questa stagione, mentre la Juventus è molto più indietro, al secondo posto, con 113,8 milioni di euro.

Al terzo posto si piazza il Milan con 96,6 milioni di euro, il che significa un distacco di oltre 17 milioni di euro dalla Juve e ben 45 dai rivali cittadini. I rossoneri stanno davanti a Roma e Napoli, rispettivamente al quarto (87,9 milioni) e quinto posto (85,7 milioni di euro).

L’aumento del tetto ingaggi passa dai prossimi rinnovi

Contratti e rinnovi sono stati un argomento caldo negli ultimi mesi, dato che alcuni dei membri chiave della squadra hanno contratti in scadenza. Theo Hernandez e Mike Maignan sono in testa alla lista, e anche l’accordo di Davide Calabria è un argomento preso in esame.

Il contratto di quest’ultimo scade la prossima estate, ma per la dirigenza resta secondario rispetto al duo francese. Calciomercato.com ha oggi fatto il punto delle varie trattative che analizzeremo una ad una.

Theo Hernandez

Durante la sosta per le nazionali, si è parlato molto della situazione di Theo, soprattutto dopo l’espulsione ricevuta a Firenze. Ci si interroga sulle sue richieste, ma soprattutto su quando (o se) firmerà un prolungamento. Tuttavia, l’ottimismo sulla trattativa permane.

L’agente del francese ha confermato che il difensore voleva estendere il suo contratto con il club e, nonostante i contatti siano fermi a diversi mesi fa, ci sono stati dei confronti con il giocatore, che sono andati positivamente. Le ultime voci suggeriscono come Giorgio Furlani convocherà presto il suo entourage per offrire uno stipendio di 6,5 milioni di euro.

Mike Maignan

Anche con Maignan le cose sembrano andare bene. Il suo ritorno alla miglior forma possibile ha incoraggiato il club ad accelerare le trattative, e il suo stipendio dovrebbe raddoppiare per raggiungere i 5 milioni di euro, abbinato a un’estensione di quattro anni.

Matteo Gabbia

Anche l’accordo di Matteo Gabbia dovrebbe essere esteso nei prossimi mesi. Il difensore italiano è diventato, forse a sorpresa, un titolare del Milan già all’epoca di Pioli e ora con Fonseca è riuscito a confermarsi ad ottimi livelli.

Una crescita esponenziale che la dirigenza del Milan vuole premiare con un rinnovo quinquennale, incluso un aumento di stipendio importante.

Davide Calabria

Infine, c’è la situazione Calabria, considerata ‘la più urgente’ almeno dal punto di vista temporale visto che il contratto scadrà a fine stagione.  Al momento i rossoneri non sembrano aperti a trattare aumentando vertiginosamente quindi le chance di un addio a fine anno.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici