Fonseca cambia i titolari al Milan: ora tocca a Pavlovic e Chukwueze

Le recenti brutte prestazioni di Tomori sembrano aver spinto Fonseca a compiere un cambio in difesa: ora potrebbe essere Pavlovic il titolare al fianco di Gabbia. In attacco chance per Chukwueze. 

L’inizio di stagione di Tomori non è stato dei migliori e contro la Fiorentina ha forse toccato il punto più basso. L’inglese è stato artefice di due errori gravi che hanno portato i rossoneri ad uscire dal Franchi con zero punti.

Prestazione di basso livello che è stata affiancata anche a un atteggiamento preoccupante tenuto in occasione del secondo rigore concesso al Milan. Tomori infattii è stato colui che ha consegnato il pallone ad Abraham scavalcando così Pulisic, primo nelle gerarchie dei rigoristi.

Secondo Il Corriere dello Sport, contro l’Udinese toccherà a Pavlovic prendere il posto di Tomori. Il serbo avrà così l’occasione di rilanciarsi in coppia con Gabbia dopo aver perso terreno nelle ultime settimane.

 

Occasione per Chukwueze contro l’Udinese

Pavlovc al posto di Tomori non sarà però l’unico cambio nell’undici titolare che Fonseca opererà contro l’Udinese. Il fitto calendario nato con il nuovo formato della Champions obbliga il tecnico ad operare un turnover calcolato atto a risparmiare le energie in vista dei match più probanti.

Per questo motivo Samuel Chukwueze sembra destinato ad avere un posto da titolare contro i friulani prendendo il posto del mattatore di questo avvio di stagione Christian Pulisic. L’americano è l’uomo del momento ma servirà fresco e riposato per la sfida fondamentale in Champions contro il Bruges.

Fonseca ridisegna dunque il proprio Milan ancora alla ricerca dell’equilibrio soprattutto in fase di non possesso. I rossoneri sono oggettivamente cresciuti dal punto di vista offensivo con il passaggio al 4-2-4 ma sono stati troppi gli errori individuali che hanno portato i gol incassati al preoccupante dato di 13 in altrettante gare.

Con l’ingresso di Pavlovic in difesa al posto di Tomori Fonseca spera di risolvere almeno parzialmente questa problematica. Al contempo proverà a rilanciare le quotazione di Chukwueze, l’acquisto più pagato dell’estate 2023, ad oggi improponibile soprattutto in confronto al titolare Pulisic.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici