Theo e Calabria out, Fonseca sta scegliendo il capitano del Milan

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con Theo Hernandez squalificato e Davide Calabria alle prese con un infortunio, il Milan è privo di un capitano. Per questo motivo, Paulo Fonseca deve prendere una decisione in merito alla fascia, e ci sono quattro giocatori in lizza.

Fonseca e il nuovo capitano

La partita di Firenze ha mostrato una mancanza di autorità dentro e fuori dal campo. Hernandez ha avuto una prestazione sottotono mentre indossava la fascia, e dopo il suo cartellino rosso, salterà le prossime due partite. Tuttavia, ci sono anche dubbi sul controllo della squadra da parte di Fonseca dopo l’incidente del rigore.

A causa della squalifica di Theo, l’onore di essere il capitano del Milan sarà affidato a un altro giocatore e, dato che Calabria è alle prese con un nuovo infortunio, non ci saranno sostituti diretti.

Per questo motivo, Fonseca deve ora prendere una decisione sulla destinazione della fascia e, secondo la Gazzetta dello Sport, le possibili opzioni sarebbero quattro.

Chi avrà la fascia

Sembra che Leao sia in testa come possibile candidato. Il portoghese ha già indossato la fascia da capitano in questa stagione, quindi il mister può fare riferimento alla sua precedente esperienza. Anche Mike Maignan è una possibilità, ma per via della sua posizione in campo, questa idea non è in cima alle preferenze. Anche Alvaro Morata è in fase di valutazione.

L’altra possibilità principale è quella di offrire l’onore a Matteo Gabbia. Dopo una convocazione internazionale e alcune fantastiche prestazioni, è al top della sua forma e potrebbe ricevere la fascia per la prima volta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leao e Theo leader

Negli ultimi anni, la corona di “miglior giocatore” del Milan è stata spesso tra Rafael Leao e Theo Hernandez. Tuttavia, con il futuro poco chiaro di una metà di Theao, cosa potrebbe significare per l’altra metà.

Rafael Leao ha iniziato la stagione in un modo che non ci si aspetterebbe da lui. Sta lottando, e il suo contributo lo dimostra, ma sfortunatamente solo a sprazzi.

Ciò, naturalmente, non significa che si debba voltare pagina e che il Milan debba cercare di separarsi alla prossima possibile occasione. Invece, si dovrebbe ritrovare l’MVP della Serie A e il vincitore dello Scudetto.

Tuttavia, c’è la convinzione che il suo futuro dipenderà da quello di Theo. I due ‘vivono in simbiosi’ da ormai cinque anni. Quando le cose vanno bene per uno, è probabile che si riflettano anche per l’altro, e viceversa, ma questo vale anche per gli aspetti negativi.

Con il futuro del francese al club poco chiaro , è giusto considerare cosa vuole fare Leao. Per questo motivo, l’ala portoghese sta seguendo da vicino gli aggiornamenti sulla posizione di Hernandez.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici