Moncada in cerca di un terzino, da valutare anche la posizione di Theo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Theo Hernandez of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Con le ultime polemiche, le discussioni sul futuro di Theo Hernandez al Milan sono tornate alla ribalta e sembra che i rossoneri siano tornati a riconsiderare la sua posizione.

Alti e bassi

Durante l’estate, ci sono stati diversi casi in cui sembrava che Theo Hernandez fosse prossimo alla partenza, e la sua stessa ammissione sul proprio futuro ha deluso il club, soprattutto perché Zlatan Ibrahimovic aveva chiarito la situazione nei giorni precedenti.

Da allora, i problemi sono diventati più frequenti e il francese ha fornito più prestazioni negative che positive. L’incidente della pausa in campo, seguito dalla follia di Firenze, rappresentano due episodi importanti di questo inizio di stagione. LEGGI QUI: Pulisic al centro della tattica rossonera

Tuttavia, è la partita contro la Fiorentina a suscitare la maggior parte degli interrogativi. Il Milan è senza un sostituto adatto (a dire il vero, da diversi anni) e Moncada sta sondando il mercato.

De Cuyper a gennaio?

Il francese è un ‘enigma’. Soprattutto considerando che le sue prestazioni sono calate negli ultimi 18 mesi. Quindi, uno stipendio come quello richiesto non sembra andare incontro alle esigenze del Milan. Per questo motivo, come minimo, bisogna trovare un sostituto che possa alternarsi con il francese. Al momento, il nome preferito è Maxim De Cuyper, che Geoffrey Moncada ha osservato attentamente negli ultimi anni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

AC Milan’s French defender #19 Theo Hernandez celebrates with AC Milan’s Portuguese forward #10 Rafael Leao (R) after scoring the opening goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Venezia FC at the San Siro Stadium in Milan, on September 14, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Considerato che il terzino sinistro belga ha ormai preso il posto da titolare nella Nazionale, il suo valore è aumentato. Si pensava che Theo avrebbe discusso del suo contratto dopo la chiusura del mercato estivo, ma non ci sono stati movimenti concreti e i rossoneri stanno cercando sostituti ad alto potenziale. A gennaio in rossonero potrebbe dunque arrivare un terzino sinistro, in attesa di definire entro il termine della stagione il futuro di Theo Hernandez.

Theo tra passato e futuro

Theo Hernandez è arrivato al Milan nell’estate del 2019, dopo un’esperienza al Real Madrid e un prestito al Real Sociedad. Da allora, ha rapidamente affermato il suo valore come uno dei migliori terzini sinistri in Serie A. Theo Hernandez ha collezionato centinaia di presenze con il Milan, diventando una figura centrale nella rinascita del club negli ultimi anni.

La sua capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco lo ha reso un giocatore prezioso per gli allenatori che si sono succeduti. Tuttavia, davanti ad un’offerta di 60 milioni di euro, i rossoneri potrebbero farlo partire al termine della stagione. Inoltre, Cardinale non è disposto ad alzare il monte ingaggi, soprattutto per evitare reazioni a catena nello spogliatoio che porterebbero a rivedere anche i contratti di Leao, Pulisic e Maignan.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici