Il Milan deve recuperare l’unità dopo quanto accaduto al Franchi, il percorso è ufficialmente cominciato oggi a Milanello con la presenza di Moncada a Milanello.
A commentare la presenza del ds facente funzioni al Milan, Manuele Baiocchini ha parlato della ferma volontà della dirigenza di mostrare vicinanza e fiducia nei confronti di Fonseca.
“Moncada è arrivato oggi a Milanello per assistere all’allenamento del Milan. Credo sia un segnale importante da parte della dirigenza, che vuole stare vicina a Fonseca in questo momento complicato”, ha detto (via MilanNews ).
“La squadra dovrà trovare delle soluzioni insieme al mister e gestire al meglio quegli episodi un po’ fastidiosi che sono accaduti nelle ultime partite.
“I dirigenti rossoneri non stanno aiutando la squadra come dovrebbero, è un momento di nervosismo. Il Milan dovrà ripartire con uno spirito diverso e soprattutto con una media punti diversa”.
La dirigenza sta con Fonseca
Fonseca è e resta a tutti gli effetti l’allenatore del Milan, il tecnico portoghese oggi ha avuto modo di incontrare Geoffrey Moncada e incassare la fiducia totale da parte della dirigenza del Milan.
Il direttore tecnico Geoffrey Moncada ha avuto un serrato colloquio con Fonseca in cui è stato specificato come “Non saranno più tollerate situazioni di autogestione e mancanza di rispetto verso l’allenatore e i compagni’, proprio come accaduto due volte all’altezza del dischiatto al Franchi.
Serve una scossa per dare una svolta a una stagione che non sembra voler decollare, ma il miglior punto di partenza e creare un ambiente positivo e unito. La partita contro l’Udinese di sabato 19 sarà già una specie di banco di prova più per il Milan che per Fonseca. A San Siro i tre punti sono d’obbligo ma non sarà facile visto l’ottimo momento di forma dei friulani.
Fonseca parlando con Moncada ha fatto anche il punto sui cambiamenti tattici operati nelle ultime settimane. Il Milan deve trovare equilibrio difensivo ma anche uno schieramento che permetta a tutti di essere capaci e arruolabili. Il 4-2-4 che ha ben figurato contro l’Inter rischia di essere la tomba tattica di diversi giocatori, cosa che tutti al Milan vorrebbero evitare.
Fonseca adesso ha gli uomini contati visti i tanti assenti per colpa degli impegni internazionali, ma al rientro del gruppo niente sarà più come prima.