Calciomercato Milan, rivoluzione a gennaio: un rinnovo, due arrivi e non solo

Il Milan sta facendo i conti con dei risultati altalenanti e una rosa non propriamente adeguata a battersi in egual misura su tre fronti.

Fonseca in questo avvio di stagione ha potuto tastare con mano l’assenza di sostituti adeguati per alcuni giocatori chiave come Fofana, sempre in campo da quando entrato in condizione, e Theo Hernandez.

Per rinforzare il centrocampo, i rossoneri avrebbero pensato a due vecchi obiettivi: Johnny Cardoso del Real Betis e Carney Chukwuemeka del Chelsea.

Per la posizione di terzino sinistro, Kieran Trippier è un nome che Geoffrey Moncada e il suo team stanno valutando con interesse. A rendere l’inglese un profilo ideale è la sua duttilità visto che ha indistintamente ricoperto il ruolo sia di terzino destro che di sinistra.

Viste le difficoltà evidenziate in fase difensiva da Emerson Royal e allo scarso utilizzo fatto fino a qui di Davide Calabria, il Milan a gennaio avrà come prerogativa quella di sondare il mercato dei terzini e Trippier (34) potrebbe fare al caso suo.

Tomori seguito dalla Juventus per sostituire Bremer

La Juventus deve fare i conti con un infortunio molto grave capitato al proprio leader difensivo Bremer. Il centrale brasiliano dovrà infatti stare lontano dal campo per almeno 6 mesi.

Una situazione delicata che i bianconeri vorrebbero risolvere a gennaio con l’acquisto di un centrale affidabile e dotato di buon dinamismo. Il nome nuovo seguito da Giuntoli sarebbe quello di Fikayo Tomori.

Secondo Rai Sport nelle scorse ore si sarebbero avviati i primi contatti con la telefonata del ds bianconero all’agente del calciatore inglese. L’operazione Tomori alla Juventus resta tuttavia difficile visto che il Milan non sembra ad oggi intenzionato a disfarsi di un’altra pedina fondamentale.

Si avvicina il rinnovo di Maignan con il Milan

Mike Maignan è tornato ad alti livelli. Il portiere francese è stato protagonista di un inizio di stagione difficile con il Milan ma, dopo alcune prestazioni opache, sembra essere diventato nuovamente una garanzia per i compagni di reparto.

Contro la Fiorentina Mike ha anche parato un rigore e preso le lodi Paulo Fonseca che in lui vede il leader del presente e del futuro del Milan. Anche per questo motivo la dirigenza ha nelle ultime settimane compiuto passi da gigante per arrivare al fatidico rinnovo dell’estremo difensore, in scadenza nel 2026.

Si prevede che l’ex stella del Lille firmerà un prolungamento fino al 2028 con aumento significativo di stipendio che passerebbe dagli attuali 2,8 milioni di euro ad oltre 5 milioni netti a stagione.

[moretories]