Fonseca qualcosa scricchiola: cosa si dice sul silenzio della dirigenza

Paulo Fonseca si è rivolto duramente nei confronti dei propri giocatori dopo quanto accaduto a Firenze. Non è tanto la sconfitta ad aver bruciato al tecnico portoghese, bensì la maniera in cui questa è maturata.

Il Diavolo è apparso disunito anche in una decisione apparentemente semplice come quella relativa ai rigoristi.

La pressione su Fonseca è tornata ovviamente a salire viste le recenti sconfitte pesanti contro Bayer Leverkusen e Fiorentina. Due gare che hanno compromesso il destino dei rossoneri sia in Serie A che in Champions League.

Un percorso simile

Dopo l’ultima sosta per le nazionali, il percorso di Fonseca sembrava essere cambiato, o almeno così si sperava. I successi contro Inter e Lecce avevano inforzato la fiducia della dirigenza nei confronti dell’allenatore che ora si ritrova nuovamente a rischio esonero.

La rabbia di Fonseca per la “questione rigori” al Franchi si è manifestata in modo dirompente negli spogliatoi e poi successivamente davanti ai giornalisti presenti a Firenze. Il portoghese ha detto chiaramente che quanto accaduto all’altezza del dischetto l’altro ieri non si ripeterà più, speriamo sia effettivamente così.

Silenzio dalla dirigenza

Anche Tuttosport si è soffermato sulla questione Fonseca e sui nuovi vecchi dubbi che riemergono intorno alla figura del tecnico portoghese.

Niente di nuovo, già era successo dopo la sconfitta di San Siro contro il Liverpool, ma a differenza del precedente questa volta la dirigenza non sembra essere corsa a ribadire fiducia o tranquillizzare l’ambiente e i tifosi.

Questa volta sembra che il rapporto fiduciario che lega il tecnico alla dirigenza sia stato intaccato e le prossime uscite stagionali dopo la sosta potrebbero rappresentare un decisivo spartiacque per il futuro del progetto rossonero.

Giocatori responsabili

Secondo Sport Mediaset il silenzio proveniente da Casa Milan non nasconderebbe un malcontento nei confronti del tecnico portoghese bensì sull’atteggiamento di alcuni giocatori apparsi troppo concentrati su se stessi e meno sul bene della squadra.

Tra loro spiccano ovviamente i nomi di Abraham e Theo Hernandez, protagonisti in negativo nel match del Franchi. Anche per l’emittente Fininvest tuttavia il futuro di Fonseca passerà dalla risoluzione di queste problematiche, oltre che dai prossimi decisivi risultati.