Verso Fiorentina-Milan: ultime e probabili formazioni

LEVERKUSEN, GERMANY - OCTOBER 01: Christian Pulisic of Milan runs with the ball during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Bayer 04 Leverkusen and AC Milan at BayArena on October 01, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Verso Fiorentina-Milan. Ultime e probabili formazioni del match valevole il posticipo della settima giornata di Serie A tra gigliati e rossoneri.

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen torna in campo il Milan, questa volta in Serie A. I rossoneri vogliono dare continuità alle recenti vittorie per confermarsi nelle posizioni più alte della classifica e centrare quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva in campionato.

La Fiorentina di Palladino è invece reduce da una bella vittoria in Europa League contro i gallesi del New Saints e vuole tornare ai tre punti anche dentro i confini nazionali, dopo il pareggio rimediato nel derby toscano contro l’Empoli.

Probabili formazioni

Mister Fonseca dovrà rinunciare – oltre ai soliti Sportiello, Florenzi e Bennacer – anche a Davide Calabria. Secondo quanto riportato da Sky il capitano rossonero ha abbandonato l’allenamento nella giornata di ieri a causa di un problema muscolare al polpaccio sinistro. Il tecnico portoghese dovrebbe riproporre lo stesso modulo che ha convinto nel derby: 4-4-2 con la doppia punta.

In difesa è ballottaggio aperto tra Pavlovic e Tomori, con il serbo favorito per aggiudicarsi la maglia da titolare. Al suo fianco ci sarà Gabbia. Sulle corsie laterali invece confermati Emerson Royal e Theo Hernandez. Anche a centrocampo non è concesso riposo ai titolarissimi: spazio a Fofana in coppia con Reijnders. Pulisic e Leao agiranno sulle fasce, mentre davanti la coppia di centravanti sarà formata da Abraham e Morata.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Martinez Quarta, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson Kouamé; Kean.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham.

Dove vederla in tv

Fiorentina-Milan è un match in programma domenica 6 ottobre alle 20:45 e valido per la settima giornata di campionato di Serie A. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.