Nuovo Stadio Milan a Rozzano: il sindaco Ferretti approva, le ultime

Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Newzgen, trasmissione prodotta da Alanews su Youtube e Twitch. Le sue parole sul nuovo stadio Milan e Inter

Sull’ipotesi Nuovo Stadio a Rozzano

Quel che emerge è che l’iniziativa di Webuild, che si sperava potesse essere risolutiva, si sia invece rivelata una bocciatura e che siamo un po’ al punto di partenza: i club hanno come prima opzione quella di avere un nuovo impianto a Milano, la medesima situazione che, di fronte all’impossibilità di realizzarlo, li ha portati a guardarsi intorno e a individuare i terreni di Rozzano e San Donato Milanese. A Rozzano la prelazione è valida fino a gennaio 2025, immagino che entro la fine dell’anno una decisione verrà comunicata. Se l’inchiesta sulle curve può portare a un ritardo dei tempi? Da quello che leggo pare che i club rischino di incorrere in semplici sanzioni economiche, se così fosse non credo questo intaccherebbe il percorso verso il nuovo stadio”. – prosegue – “Ho letto di questa possibilità, non smentita. Ci sta, dividerebbero i costi e guadagnerebbero entrambe: a livello burocratico non cambierebbe nulla, il pgt prevede l’opportunità di costruire uno stadio, indipendentemente da chi ci giochi all’interno. Da un punto di vista di immagine averle qui entrambe aumenterebbe l’esposizione positiva di Rozzano nel mondo, andrebbe benissimo!“.

Marco Ballarini e il caso Morata

Se dovessi accogliere pubblicamente un calciatore quale nuovo residente a Rozzano lo farei dietro suo consenso: sono personaggi pubblici che evidentemente tengono alla loro privacy. Il sindaco Ballarini che conosco, sono convinto volesse esaltare il lato positivo di avere un grande campione come Morata quale nuovo concittadino, non ci vedo malafede”.