Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: bene Maignan e Pulisic, male Loftus vice-Morata

LEVERKUSEN, GERMANY - OCTOBER 01: Tammy Abraham of AC Milan is challenged by lev4 during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Bayer 04 Leverkusen and AC Milan at BayArena on October 01, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan 1-0: Pulisic è sempre una garanzia per il Milan ma Abraham da solo davanti fa enorme fatica. Bene Fofana, ma chi ha visto Loftus-Cheek? 

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan

Maignan 7: Uno dei migliori del Milan, risponde a tutte le iniziative del Bayer senza sbavature. Salva anche su Grimaldo ma nulla può sul tap-in di Boniface.

Emerson Royal 6: paradossalmente cresce in difesa e peggiora in attacco. La cura di Fonseca sembra portare al bipolarismo.

Gabbia 6: Difende bene su Boniface, non ha colpe in occasione del gol.

Tomori 6: La difesa del Milan funziona ma il merito rischia di non essere il suo. Malissimo in occasione del gol di Boniface.

Theo Hernandez 6: La traversa vale da sola mezzo voto. Theo sta crescendo a livello di prestazioni, ma da lui ci si aspetta di riuscire a fare la differenza.

Fofana 6,5: Fa da diga a centrocampo e riesce a fare intravedere anche strappi interessanti palla al piede. Sta venendo fuori lentamente, ma sembra proprio un bel giocatore.

Reijnders 5: L’involuzione è sotto gli occhi di tutti, non vive bene la coabitazione con Loftus-Cheek.

Pulisic 7: Resta sempre l’uomo più pericoloso del Milan. Insostituibile. (dal 79′ Chukwueze 5)

Loftus-Cheek 5: Non crea e non distrugge, diciamo pure che la sua presenza non si è praticamente notata. Fonseca lo sceglie per sostituire Morata nel nuovo 4-2-4 ma la canna malamente.

Leao 5,5: Spinge quando ha l’opportunità di farlo ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio. Le sue colpe ci sono per carità ma dentro l’area c’è sempre troppa poca gente. Sta effettivamente crescendo a livello difensivo.

Abraham 5: Nel derby al fianco di Morata sembrava Superman, oggi da solo abbiamo avuto modo di vedere solo Clark Kent. (Dal 62′ Morata 6,5)