Pagelle Bayer Leverkusen-Milan: bene Maignan e Pulisic, male Loftus vice-Morata

LEVERKUSEN, GERMANY - OCTOBER 01: Tammy Abraham of AC Milan is challenged by lev4 during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD2 match between Bayer 04 Leverkusen and AC Milan at BayArena on October 01, 2024 in Leverkusen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan 1-0: Pulisic è sempre una garanzia per il Milan ma Abraham da solo davanti fa enorme fatica. Bene Fofana, ma chi ha visto Loftus-Cheek? 

Pagelle Bayer Leverkusen-Milan

Maignan 7: Uno dei migliori del Milan, risponde a tutte le iniziative del Bayer senza sbavature. Salva anche su Grimaldo ma nulla può sul tap-in di Boniface.

Emerson Royal 6: paradossalmente cresce in difesa e peggiora in attacco. La cura di Fonseca sembra portare al bipolarismo.

Gabbia 6: Difende bene su Boniface, non ha colpe in occasione del gol.

Tomori 6: La difesa del Milan funziona ma il merito rischia di non essere il suo. Malissimo in occasione del gol di Boniface.

Theo Hernandez 6: La traversa vale da sola mezzo voto. Theo sta crescendo a livello di prestazioni, ma da lui ci si aspetta di riuscire a fare la differenza.

Fofana 6,5: Fa da diga a centrocampo e riesce a fare intravedere anche strappi interessanti palla al piede. Sta venendo fuori lentamente, ma sembra proprio un bel giocatore.

Reijnders 5: L’involuzione è sotto gli occhi di tutti, non vive bene la coabitazione con Loftus-Cheek.

Pulisic 7: Resta sempre l’uomo più pericoloso del Milan. Insostituibile. (dal 79′ Chukwueze 5)

Loftus-Cheek 5: Non crea e non distrugge, diciamo pure che la sua presenza non si è praticamente notata. Fonseca lo sceglie per sostituire Morata nel nuovo 4-2-4 ma la canna malamente.

Leao 5,5: Spinge quando ha l’opportunità di farlo ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio. Le sue colpe ci sono per carità ma dentro l’area c’è sempre troppa poca gente. Sta effettivamente crescendo a livello difensivo.

Abraham 5: Nel derby al fianco di Morata sembrava Superman, oggi da solo abbiamo avuto modo di vedere solo Clark Kent. (Dal 62′ Morata 6,5)

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici