Chukwueze può partire a gennaio. Il Milan sfida il Chelsea per un terzino

La stagione di Samuel Chukwueze non è iniziata nel migliore dei modi e già per lui si profila l’idea di una cessione a gennaio. Intanto i rossoneri valutano Dorgu del Lecce.

Chukwueze ha avuto un’ottima pre-stagione sotto la guida del nuovo allenatore Paulo Fonseca, ma è ora finito stabilmente dietro a Christian Pulisic nelle gerarchie del tecnico. Come la passata stagione la forma strepitosa dell’americano ha tolto spazio e minuti al nigeriano che ha faticato tutte le volte che è stato chiamato in causa.

Soccernet.ng riporta che Chukwueze “potrebbe essere lasciare il Milan a gennaio” con diversi club esteri pronti ad accaparrarselo. Sul nigeriano si sono infatti mossi Atletico Madrid, West Ham United e Aston Villa.

L’ala venticinquenne è arrivata al Milan dal Villarreal l’anno scorso per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno 2028, ma “potrebbe puntare a un nuovo inizio altrove” soprattutto visto che in questa stagione ha disputato solo 148 minuti.

Parlando delle difficoltà di Chukwueze, Fonseca ha offerto alcuni spunti durante la conferenza stampa antecedente la sfida con il Lecce .

“Ha avuto una pre-stagione molto buona quando aveva spazio contro le grandi squadre. Quando siamo arrivati ​​qui, contro Torino e Lazio, penso che Chukwueze non fosse bravo come nella pre-stagione”, ha detto.

“Non è un problema di qualità ma di fiducia. Lui deve prendere fiducia e giocare in questo contesto: in Serie A non ha spazi, deve fare movimenti al momento giusto”.

Secondo il rapporto, il valore di mercato di Chukwueze è “attualmente stimato in 20 milioni di euro”, ovvero più o meno la cifra pagata dai Rossoneri in estate per prelevarlo dal Villarreal.

Dorgu piace a Milan e Chelsea

Dorgu ha esordito con la nazionale danese il 5 settembre nel match di Nations League disputato contro la Svizzera. In quella stessa gara il laterale del Lecce è riuscito anche a segnare il suo primo gol meno di due minuti dopo essere subentrato.

Dorgu ha dimostrato di essere l’ennesimo acquisto ispirato del ds Pantaleo Corvino che lo ha acquistato dal Nordsjaelland per soli 200 mila euro. Il Napoli ha provato a convincere il club giallorosso a venderlo in estate, ma la risposta è stata negativa.

Gli azzurri continuano a seguirlo, anche il Milan è sulle sue tracce. Tuttavia anche oltre i confini italici si è manifestato dell’interesse per il latrale danese con Chelsea, Tottenham e Liverpool pronti ad inserirsi.

Il Lecce lo ha sotto contratto fino al 2029, anche se è consapevole che sarà difficile trattenerlo la prossima stagione, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti.

La visita del Lecce a San Siro venerdì sera ha permesso ai dirigenti di conoscere da vicino Dorgu, un giocatore che, a quanto si dice, era nella loro lista dei desideri da tempo , e di cui Geoffrey Moncada è in particolare un grande fan.