Nonostante la crisi di risultati che ha afflitto la squadra ad inizio stagione, il Milan questa sera con una vittoria contro il Lecce può momentaneamente portarsi in vetta alla classifica di Serie A.
Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport , il Milan ad inizio stagione è stata una squadra giudicata apatica, in emergenza, che subisce troppi gol e perde troppi punti. Un verdetto totalmente cancellato dopo il convincente successo ottenuto nel derby contro una Big come l’Inter.
La vittoria contro i cugini ha ridato fiducia al gruppo e a Fonseca, prima in bilico, che questa sera contro il Lecce potrebbe persino portarsi in cima alla classifica di Serie A.
I rossoneri infatti hanno attualmente otto punti e con tre punti questa sera potrebbe agguantare il Torino, sorprendentemente primo, a quota 11. Il rovescio della medaglia è che non c’è una via di mezzo e senza una vittoria la storia del Milan cambierebbe radicalmente risprofondando nella depressione dopo la vittoria nel derby.
Il Milan tornerebbe al primo posto dopo quasi un anno se vincesse. Per l’esattezza sono passati 343 giorni dall’ultima volta che i rossoneri hanno potuto guardare gli altri dall’alto al basso.
Contro il Lecce Fonseca dovrebbe confermare dieci undicesimi della squadra uscita vittoriosa contro l’Inter, ad eccezione di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha infatti subito un infortunio muscolare, ma avrà comunque un posto in panchina. Per l’occasione a San Siro sono attesi 70.000 tifosi, l’habitat giusto per festeggiare un possibile primo posto in classifica.
Contro il Lecce senza Morata: chi può sostituirlo
Alvaro Morata ha subito un infortunio muscolare durante l’allenamento. Non una bella notizia per Fonseca che aveva fatto dello spagnolo il suo collante tra centrocampo e attacco nel derby. Nella conferenza stampa effettuata ieri il tecnico portoghese aveva parlato della questione.
“Alvaro ha subito una contusione [che] gli ha causato una borsite. Abbiamo questo dubbio, vediamo domani”. Fonseca ha aggiunto che l’attaccante sarà convocato, ma il suo coinvolgimento dal primo minuto appare improbabile.
Per sostituirlo Fonseca opterà nella contemporanea presenza di Reijnders e Loftus-Cheek. Sarà infatti l’inglese l’uomo scelto per giocare come trequartista profondo al fianco di Abraham questa sera contro il Lecce.
Alla domanda se Jovic potesse sostituire lo spagnolo, Fonseca ha dichiarato che il serbo ha caratteristiche diverse e che quindi non sarà preso in considerazione per sostituirlo.