Il Milan sarebbe vicino a sottoscrivere un nuovo contratto con Mike Maignan. Il portiere francese andrà in scadenza nel 2025 ma ha aperto al prolungamento.
Maignan è arrivato al Milan nell’estate del 2021 con un contratto quinquennale dal Lille e nel suo periodo al club si è affermato come uno dei migliori portieri al mondo. Dato che il suo contratto scade alla fine della prossima stagione, è necessario un rinnovo con un aumento di stipendio che rifletta il suo status d’élite nel calcio europeo.
Secondo quanto riportato da Antonio Vitiello di MilanNews, il rinnovo contrattuale di Maignan con il Milan ‘si avvicina’. C’è infatti stato un ‘dialogo costruttivo e positivo’ nell’ultimo incontro tra l’entourage del portiere francese e la dirigenza rossonera.
Aumento significativo di stipendio
In effetti, le parti si stanno muovendo verso un “aumento significativo dello stipendio” che passerebbe dagli attuali 2,8 milioni di euro all’anno, a sopra i 5 milioni di euro netti a stagione. Si prevede che il numero 1 della Francia prorogherà la scadenza di un paio d’anni, quindi fino a giugno 2028.
Una notizia che non può che far piacere ai tifosi rossoneri che ora si aspettano lo stesso anche dall’altro asso francese Theo Hernandez.
Il rinnovo di Maignan è dunque più vicino con il Milan che è quindi fortemente deciso ad alzare il proprio monte stipendi pur di tenere con sé i calciatori più rappresentativi.
Anche Gabbia verso il rinnovo
Discorso diverso per Matteo Gabbia, il cui contratto scadrà nel 2026. Il centrale italiano ha uno degli stipendi più bassi dell’intera rosa e, viste le sue ottime prestazioni, verrà presto premiato dalla dirigenza rossonera.
La volontà del Milan è quella di rinnovare il contratto del match-winner del derby aggiungendo un adeguamento di stipendio importante. Si parla di quasi un raddoppio del suo attuale ingaggio che passerebbe intorno ai 2-2,5 milioni a stagione.