Intervenuto in diretta da Milanello per Sky, Baiocchini ha fatto il punto sulla ripresa degli allenamenti del Milan in vista della partita contro il Lecce di venerdì sera.
“Stamattina sono ripresi gli allenamenti. I volti erano più sereni, più rilassati, anche se di serenità avevamo già parlato negli ultimi giorni della scorsa settimana, perché il Milan si preparava così al derby”, ha detto.
“Al di là delle critiche, al di là di quello che era stato un inizio di stagione davvero complicato. Poi abbiamo visto un Milan forte che ha affrontato a viso aperto l’Inter”.
“Si prepara ora la sfida contro il Lecce, l’attenzione dopo le gioie del derby si è subito spostata con precisione per non vanificare tutto il buon lavoro svolto. Ora inizia una nuova stagione per il Milan, dove tanti punti dovranno arrivare in campionato soprattutto nelle partite cosiddette più facili sulla carta.
“I rossoneri vogliono dare continuità all’entusiasmo, alle vittorie e ai punti conquistati in classifica”.
Il punto sugli infortunati: lavoro individuale per Calabria
Il Milan è tornato al lavoro ieri per preparare la sfida contro il Lecce di venerdì. Davide Calabria ha svolto oggi una seduta di allenamento individuale, così come Marco Sportiello che si è allenato insieme ad alcuni collaboratori tecnici.
Il terzino italiano ha saltato il derby a causa di una botta rimediata in allenamento, mentre Sportiello è assente da metà del tour pre-stagionale.
Per quanto i lungodegenti Ismael Bennacer sarà fuori fino all’inizio del 2025 dopo aver subito un intervento chirurgico per una rottura completa del polpaccio. Problema ancora più lungo per Alessandro Florenzi che dovrebbe rientrare verso la fine della stagione.
In attesa del rientro di Calabria viene promosso Jimenez
Emerson Royal sarà nuovamente il titolare del Milan venerdì, ma in attesa del rientro di Calabria Fonseca potrà contare su Alex Jimenez. Il terzino del del Futuro del Milan è stato integrato con la prima squadra dopo l’allenamento di oggi.
Nonostante sia stato più volte etichettato come vice-Theo Hernandez, Fonseca intende utilizzare Jimenez sulla sua corsia preferita, quella di destra.