Questioni di riscatto: cambia il futuro per Abraham, Gabbia e Kalulu

Matteo Gabbia ha vissuto una serata da sogno domenica mettendo a segno il gol partita nel derby. Ora per lui il futuro sembra essere ancora più roseo. 

Ad oggi si può affermare con certezza che Gabbia è il difensore centrale più affidabile del Milan e lo è stato fin dallo scorso gennaio, quando è tornato dai sei mesi di prestito al Villarreal. Ora per il centrale italiano, che domenica ha ben figurato sotto lo sguardo di Spalletti, è ora di essere premiato.

Secondo Milan News, la dirigenza rossonera avrebbe infatti in mente di prolungare il contratto di Gabbia in scadenza nel 2026 aggiungendo anche un aumento di stipendio. Matteo infatti attualmente guadagna 1 milione di euro netti a stagione, tra i meno pagati della squadra.

Nel frattempo, il 24enne si concentrerà sulla riuscita della serata da sogno di domenica e sul rientro in campo con maggiore continuità nella formazione titolare. Già venerdì sarà chiamato ad una sfida importante contro il Lecce a San Siro, l’occasione giusta per confermarsi leader della difesa.

Il Milan programma l’acquisto di Abraham: il piano

Tra i più positivi nel derby c’è anche Tammy Abraham che, nonostante le poche apparizioni fin qui, sembra aver già meritato il riscatto per la dirigenza del Milan.

Secondo Calciomercato.com , Abraham ha conquistato tutti al Milan in meno di un mese, dai suoi compagni di squadra a Paulo Fonseca, dallo staff tecnico alla dirigenza. L’inglese ha avuto un grande impatto in rossonero come testimoniato dall’ottima prestazione nel derby.

L’ex Roma è già visto come elemento fondamentale per il Milan di Fonseca che lo reputo anche adatto a giocare di fianco a Morata.

Arrivato in prestito oneroso (da 1,5 milioni di euro) nell’operazione Abraham al Milan non è presente alcun diritto di riscatto. Un’assenza non di poco conto ma che spinge ugualmente il Milan a voler lavorare subito all’acquisto dell’attaccante inglese arrivato nel contesto di uno scambio con Saelemaekers.

La dirigenza giallorossa valuta Tammy tra gli 8 e i 10 milioni di euro, dato che il suo contratto scade alla fine della prossima stagione.

Juve già convinta di Kalulu: il Milan incasserà 14 milioni

Secondo Tuttosport anche Kalulu ha iniziato alla grande il suo periodo alla Juve. Il difensore francese è stato schierato sia come terzino che come difensore centrale da Thiago Motta fornendo sempre buone prestazioni.

Nonostante fosse solo la terza scelta in lista durante l’estate, dietro Riccardo Calafiori e Jean-Clair Todibo, Kaluku ha già convinto Giuntoli a blindarlo anche per il futuro.

Il giornale torinese afferma infatti che la dirigenza bianconera sia orientata verso il riscatto fissato a 14 milioni di euro. Il Milan dall’affare Kalulu ha già incassato 3,3 milioni e ne potrebbe guadagnare altri 3 di bonus oltre ai 14 di riscatto.

Una cifra che potrebbe lievitare ancora in futuro considerando che i rossoneri deterranno il 10 percento sulla futura rivendita da parte della Juventus.