Milan, ottime notizie in vista derby: Maignan è recuperato

Il Milan può sorridere almeno un po’ in vista del derby in programma domenica a San Siro: Mike Maignan è recuperato e scenderà in campo.

L’estremo difensore francese oggi è tornato ad allenarsi in gruppo a Milanello e sembra aver totalmente riassorbito i problemi a coscia e ginocchio che l’avevano costretto a lasciare il campo contro il Liverpool.

Una buona notizia per Fonseca che contro i cugini non dovrà “rischiare” il giovanissima Torrani, già all’esordio assoluto martedì contro i Reds. Per il Milan riavere in campo Maignan in una gara così importante è doppiamente importante visto che il francese è anche considerato un leader all’interno dello spogliatoio.

Fonseca contro i nerazzurri non avrà dunque alibi dettati da infortuni e potrà mettere in campo la migliore formazione possibile. Un fattore che inciderà notevolmente anche nelle considerazioni post-gara nel caso il Milan non dovesse ottenere un risultato positivo contro l’Inter.

Ore tese per Fonseca

Per il tecnico portoghese il test con i cugini potrebbe rivalersi già un’ultima spiaggia. La dirigenza rossonera infatti nelle scorse ore ha già intessuto i primi contatti con Tuchel,  Terzic e Sarri registrando da tutti e tre grande interesse.

Nelle ultime ore, secondo la Gazzetta, sarebbe anche salito alla ribalta il nome di Moyes che però appare più dietro rispetto agli altri tre candidati.

In queste ore difficili dunque Fonseca può tirare un sospiro di sollievo, contro l’Inter potrà contare su Mike Maignan.

Fattore infortuni per Maignan

Come scrive La Gazzetta dello Sport , vedere accasciarsi a terra Maignan è tuttavia una scena già vista per i tifosi del Milan.  Da quando il portiere si è trasferito dal  Lille nel 2021sono infatti stati 10 già gli infortuni subiti.

Dal lungo problema al polso ai ripetuti infortuni al polpaccio (oltre quattro mesi tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023), fino ai più recenti problemi all’adduttore, Mike sta lottando per mantenersi in salute e, per fortuna, questa volta non è nulla di grave.