Contatto Ibra-Terzic: l’ex Dortmund in pole per sostituire Fonseca

La sconfitta contro il Liverpool ha alimentato le voci che vorrebbero Paulo Fonseca a rischio esonero qualora non dovesse arrivare un risultato positivo del derby di domenica. In pole per sostituirlo ci sarebbe Terzic, ex tecnico del BVB. 

La sconfitta di ieri sera contro il Liverpool ha destato diverse preoccupazioni non solo tra tifosi e giornalisti ma anche all’interno della dirigenza del Milan. A far storcere il naso non è stato tanto il 3-1 in sé, bensì il modo in cui questo risultato si è generato. I rossoneri hanno subito per gran parte della gara riuscendo a prendere gol in maniera goffa e decisamente evitabile in tutte e tre le occasioni.

La mancanza di equilibrio e la poca lucidità dimostrata in campo è il motivo principale per cui anche il futuro di Fonseca al Milan è oggi in bilico.

Terzic adesso è in pole: contatti con Ibra

Secondo quanto riportato da MilanNews , questa mattina ci sarebbe stato un colloquio tra Ibrahimovic e l’entourage di Terzic, ex tecnico del Borussia Dortmund.

Ad affascinare particolarmente il Milan è, oltre alla disponibilità ampiamente dimostrata dal tecnico, anche l’ottima abilità dimostrata nel saper gestire gruppi giovani. Terzic inoltre si è messo in mostra con ottimi risultati soprattutto in campo europeo dove la passata stagione ha raggiunto la Finale di Champions League.

Le parti sono rimaste in contatto con la promessa di risentirsi qualora il destino di Fonseca già dopo il derby di domenica dovesse essere segnato.

C’è anche l’ipotesi Sarri

Secondo quanto affermato da Alfredo Pedulla anche Maurizio Sarri sarebbe nella lista dei desideri della dirigenza del Milan. Il tecnico toscano, che ha rifiutato proposte estere, ha deciso di aspettare la propria occasione in Serie A.

Per l’ex Lazio il Milan potrebbe essere un progetto intrigante visto anche che in carriera ha già avuto modo di allenare diversi giocatori presenti in rosa come Pulisic e Loftus-Cheek.

A far salire le quotazioni di Sarri sono innanzitutto lo stile di gioco e lo stipendio. Il primo sarebbe totalmente allineato ai concetti del “gioco dominante” teorizzati e mal realizzati da Fonseca. Sul versante stipendio invece Sarri, che in carriera ha vinto uno Scudetto e un Europa League, è disposto ad accettare proposte da 2-2,5 milioni di euro a stagione, esattamente quanto è disposto a spendere il Milan.

Pioli non fa un favore a Fonseca

A rendere ancora più instabile la posizione di Fonseca al Milan è stato il raggiungimento della rescissione del contratto di Stefano Pioli, fino a ieri ancora a libro paga della società. Il salario del tecnico parmigiano pesava oltre 4 milioni alle casse del Milan che ora ha la disponibilità economica per acquisire un altro tecnico.

 

Tags AC Milan
Seguici