Rinnovo Maignan, l’accordo è ora molto vicino: le cifre del nuovo contratto

Mike Maignan e il Milan sono in trattative avanzate per il rinnovo del contratto. Secondo quanto affermato da Matteo Moretto ora le parti sembrano essersi avvicinate sensibilmente. Ottime notizie per i tifosi rossoneri che potranno ammirare le prodezze di Maignan ancora per tanti anni. 

I rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan sono  i temi più caldi nei piani alti di Casa Milan orma da diversi mesi. Due trattative che hanno rischiato di assumere le sembianze di una telenovela che ha immesso non poca ansia nel cuore dei tifosi. Tuttavia, almeno sul fronte Maignan, i rossoneri hanno fatto grandi progressi e sono ormai vicini a un accordo.

Stipendio da Top Player

Secondo quanto affermato da Matteo Moretto sul Daily Briefing, Milan e Maignan sono effettivamente molto vicini all’intesa ma è improbabile che la fumata bianca possa arrivare già a settembre. Il Milan continua a considerare Maignan un pilastro della squadra e vuole certificarlo facendogli firmare uno dei contratti più onerosi dell’intera rosa.

Sarà allo stesso livello di Rafael Leao che guadagna circa 7 milioni di euro lordi all’anno. Per Maignan ci aspettiamo una cifra simile anche considerando che Fonseca ma l’intera dirigenza vede in lui il carattere del leader.

Per ora, tuttavia, entrambe le parti sono concentrate sulla prossima settimana, quando il Milan affronterà Liverpool e Inter. Le trattative proseguiranno dopo questo forcing tra Champions e derby e dovrebbero svilupparsi concretamente tra il mese di ottobre e quello di novembre.

Capitolo Theo Hernandez

Oltre a Maignan anche il terzino francese dovrebbe andare a sottoscrivere un rinnovo di contratto tra qualche mese. Per il laterale, protagonista nell’ultima sfida vinta contro il Venezia, sarebbe pronto un prolungamento tra i 6 e i 6,5 milioni di euro a stagione.

Attualmente su Theo non sembrano esserci aggiornamenti significativi ma già nel corso della sessione estiva il Milan ha espresso il proprio desiderio di blindare i due francesi in scadenza di contratto nel 2026.