Theao in rispolvero in vista degli appuntamenti che contano

AC Milan's French defender #19 Theo Hernandez celebrates with AC Milan's Portuguese forward #10 Rafael Leao (R) after scoring the opening goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Venezia FC at the San Siro Stadium in Milan, on September 14, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La coppia Theao (Theo Hernandez Leao) è apparsa in grande rispolvero nella vittoria ottenuta ieri sera dal Milan contro il Venezia. Adesso però sono chiamati alla conferma nei prossimi big match.

Nel match di ieri sera a San Siro contro il Venezia il Milan ha centrato la prima vittoria stagionale. Un netto 4-0 che ha sospeso la bufera intorno alla squadra allenata da Paulo Fonseca, protagonista di un avvio di campionato non esattamente entusiasmante. Diversi i segnali positivi lanciati dai rossoneri. Tra tutti spicca sicuramente il reintegro a tutti gli effetti della Theao: la coppia formata da Theo Hernandez e Leao nella partita di ieri si è reimpossessata della leadership del Diavolo in una maniera costruttiva e – soprattutto – decisiva.

Il gol segnato al 2′ dal francese su assist delizioso del collega portoghese è emblematico del potenziale enorme a disposizione della premiata ditta della fascia sinistra. I due giocatori più rappresentativi del Diavolo non hanno iniziato il campionato secondo le aspettative e il fondo è stato toccato nel secondo tempo della trasferta di Roma contro la Lazio, quando hanno disertato il cooling break fregandosene delle indicazioni di mister Fonseca e soprattutto creando distanza tra loro e i compagni di squadra.

Theao: una redenzione da confermare

Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, la prestazione di Theo e Leao contro il Venezia potrebbe essere un segnale di redenzione per entrambi. I due sono infatti apparsi motivati e dinamici per l’intera durata del match. Il gol di Theo deriva da pressing alto aggressivo eseguito dal terzino ex Real Madrid, che poi ha depositato un rete dopo uno scambio di qualità con l’ex Lille. Un piccolo sprazzo che però ha mostrato quanto può fare bene al Milan la loro buona voglia e soprattutto un atteggiamento collaborativo con il resto delle componenti della squadra.

Adesso però arrivano gli appuntamenti importanti, quelli che determineranno veramente il livello del Milan e probabilmente anche i veri obiettivi stagionali. Martedì a San Siro arriva il Liverpool per la prima partita di Champions League, mentre domenica c’è il derby contro l’Inter. Due partite di livello, due big match in cui è vietato fare brutte figure.

Due appuntamenti in cui Theo Hernandez e Leao – come detto da Fonseca nel post-partita di ieri – dovranno fare semplicemente Theo Hernandez e Leao. Vale a dire confermare le qualità indiscutibili che entrambi posseggono e assumersi la responsabilità inevitabile di essere i giocatori più talentuosi e rappresentativi del Milan di oggi. Una responsabilità che deve essere costruttiva per il resto della squadra e non deve in alcun modo – come invece successo a Roma – creare un distacco di arroganza.

Insieme a loro è ovviamente chiamata alla conferma anche il resto della squadra. Una massima applicazione da parte di tutti i componenti della rosa è l’unica soluzione possibile per remare verso la stessa direzione indicata da mister Fonseca.

Tags AC Milan
Seguici