Pagelle Milan-Venezia 4-0: Fofana in cattedra, la prima di Abraham

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: Tammy Abraham of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle Milan-Venezia, i voti della redazione di SempreMilan per i rossoneri vittoriosi nella sfida di San Siro contro i neroverdi

Pagelle Milan-Venezia

Maignan 6 – Una gara quasi da spettatore, se non per una parata su Oristanio e poco altro.

Emerson Royal 6 – Zampano gli sfugge ad inizio gara. Il brasiliano può rifarsi nella ripresa ma spreca una facile occasione.

Gabbia 7 – Sembra dimostrare più sicurezza rispetto a Tomori e Thiaw. Insacca di ginocchio il due a zero e si candida a titolare in prove però che saranno più complicate. La rete però ufficialmente è di Fofana.

Pavlovic 6 – Con Gabbia chiudono la saracinesca e dimostrano probabilmente di essere la coppia più affidabile.

Theo Hernandez 7 – Il suo tiro cross vale il vantaggio con la complicità di Joronen. Ma spiana comunque la strada ad un Milan che doveva partire subito forte.  (CONTINUA DOPO LA FOTO)

AC Milan’s French defender #19 Theo Hernandez celebrates with AC Milan’s Portuguese forward #10 Rafael Leao (R) after scoring the opening goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Venezia FC at the San Siro Stadium in Milan, on September 14, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Fofana 7 – In mediana è a casa. Concreto e pulito, si toglie anche la soddisfazione del gol per il raddoppio rossonero (79′ Chukwueze sv)

Reijnders 6.5 – Prova un tiro ad inizio gara, poi pesca Pulisic e quasi combinano un bel gol. C’è anche sull’azione del primo rigore (54′ Okafor 6)

Pulisic 7 – Sempre attivo sulla trequarti, realizza il tris su calcio di rigore. Uno dei pochi a guadagnarsi sempre la sufficienza (79′ Zeroli sv)

Loftus-Cheek 6 – L’intesa con Reijnders c’è stasera, si limita più a coprire che a fare il trequartista. LEGGI QUI: Gli aspetti positivi della vittoria contro il Venezia

Leao 7 – A conti fatti serve l’assist a Theo e si procura il secondo rigore. Comunque decisivo nel tabellino e sufficienza ampiamente meritata questa volta (54′ Morata 6)

Abraham 7 – Un rigore procurato e uno trasformato, non si poteva desiderare di più all’esordio da titolare a San Siro. Morata dovrà impegnarsi (74′ Musah sv)

All. Fonseca 7 – Missione compiuta. L’obiettivo era vincere e anche fare qualcosa di più. Allontana le polemiche seppur contro un avversario facile sulla carta, le grandi prove stanno per arrivare.