Pagelle Milan-Venezia, i voti della redazione di SempreMilan per i rossoneri vittoriosi nella sfida di San Siro contro i neroverdi
Pagelle Milan-Venezia
Maignan 6 – Una gara quasi da spettatore, se non per una parata su Oristanio e poco altro.
Emerson Royal 6 – Zampano gli sfugge ad inizio gara. Il brasiliano può rifarsi nella ripresa ma spreca una facile occasione.
Gabbia 7 – Sembra dimostrare più sicurezza rispetto a Tomori e Thiaw. Insacca di ginocchio il due a zero e si candida a titolare in prove però che saranno più complicate. La rete però ufficialmente è di Fofana.
Pavlovic 6 – Con Gabbia chiudono la saracinesca e dimostrano probabilmente di essere la coppia più affidabile.
Theo Hernandez 7 – Il suo tiro cross vale il vantaggio con la complicità di Joronen. Ma spiana comunque la strada ad un Milan che doveva partire subito forte. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Fofana 7 – In mediana è a casa. Concreto e pulito, si toglie anche la soddisfazione del gol per il raddoppio rossonero (79′ Chukwueze sv)
Reijnders 6.5 – Prova un tiro ad inizio gara, poi pesca Pulisic e quasi combinano un bel gol. C’è anche sull’azione del primo rigore (54′ Okafor 6)
Pulisic 7 – Sempre attivo sulla trequarti, realizza il tris su calcio di rigore. Uno dei pochi a guadagnarsi sempre la sufficienza (79′ Zeroli sv)
Loftus-Cheek 6 – L’intesa con Reijnders c’è stasera, si limita più a coprire che a fare il trequartista. LEGGI QUI: Gli aspetti positivi della vittoria contro il Venezia
Leao 7 – A conti fatti serve l’assist a Theo e si procura il secondo rigore. Comunque decisivo nel tabellino e sufficienza ampiamente meritata questa volta (54′ Morata 6)
Abraham 7 – Un rigore procurato e uno trasformato, non si poteva desiderare di più all’esordio da titolare a San Siro. Morata dovrà impegnarsi (74′ Musah sv)
All. Fonseca 7 – Missione compiuta. L’obiettivo era vincere e anche fare qualcosa di più. Allontana le polemiche seppur contro un avversario facile sulla carta, le grandi prove stanno per arrivare.