Milan-Venezia: le statistiche, le probabili formazioni e dove vedere la partita

ROME, ITALY - AUGUST 31: Christian Pulisic of AC Milan in action during the warm up before the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ultime, statistiche, probabili formazioni e dove vedere Milan-Venezia: è di vitale importanza che il Milan non si limiti a vincere questa partita, ma che dimostri di avere le carte in regola per ripartire in vista delle sfide contro il Liverpool in Champions League e l’Inter nel derby della prossima settimana.

Le ultime sulla sfida di San Siro

MILAN-VENEZIA – Il commissario tecnico Paulo Fonseca schiererà una difesa a quattro composta da Emerson Royal, Matteo Gabbia, Strahinja Pavlovic e Theo Hernandez davanti a Mike Maignan.

Nel ruolo di doppio perno del centrocampo ci sarà Ruben Loftus-Cheek al fianco di Youssouf Fofana, mentre Tijjani Reijnders giocherà un ruolo più avanzato. Il nazionale olandese, che ha brillato durante la pausa internazionale giocando come regista, sarà affiancato da Christian Pulisic sull’ala destra e Rafael Leao sulla sinistra. Tammy Abraham guiderà la linea, con Alvaro Morata che si sta riprendendo dall’infortunio per ottenere un posto in panchina. LEGGI QUI: Fonseca potrebbe rimanere comunque anche se…

Le statistiche della gara

Il punteggio più ricorrente tra Milan e Venezia in Serie A è il 2-0 a favore dei rossoneri, un risultato verificatosi in cinque occasioni. L’ultima di queste vittorie per 2-0 risale al 22 settembre 2021, quando Brahim Díaz e Theo Hernández hanno segnato nella ripresa per assicurare la vittoria al Milan.

Osservando le prestazioni del Milan contro squadre neopromosse, i rossoneri vantano una serie di 19 partite casalinghe senza sconfitte in Serie A, con 15 vittorie e 4 pareggi. L’ultima sconfitta casalinga contro una squadra appena promossa risale al 2003, quando il Milan stabilì una striscia imbattuta di 21 partite contro queste formazioni.

Come arriva il Milan

Il sito ufficiale dei rossoneri ha riportato la preparazione effettuata da mister Fonseca nei giorni di pausa della Serie A. Lavoro intenso durante la sosta, i rossoneri vogliono dare una sterzata a un inizio di campionato in salita. Per farlo sarà fondamentale superare l’ostacolo Venezia, tenendo in considerazione le insidie che nasconde ogni gara al rientro dalla pausa. Diversi i ballottaggi nell’undici iniziale, da valutare in particolare la brillantezza dei nazionali. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Morata ha recuperato ma Abraham è favorito al centro dell’attacco, Okafor si candida per un posto sulle corsie avanzate mentre Gabbia, Tomori e Pavlović si contendono due maglie in difesa. Il 4-2-3-1 resta il modulo di riferimento in partenza, Mister Fonseca non avrà a disposizione Bennacer ed è probabile anche il forfait di Thiaw, i due si aggiungono alla lista degli indisponibili completata da Florenzi e Sportiello.

Dove vedere Milan-Venezia

La partita tra Milan e [avversario] si terrà sabato 14 settembre 2024 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, con inizio fissato per le ore 20:45. Il match, valido per la 4ª giornata di Serie A 2024/25, sarà trasmesso in diretta su DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (canali 202 e 249 su satellite, 473 e 483 su digitale terrestre), Sky Sport ( canale 251 satellite) e in qualità 4K su Sky Sport 4K.

Potete seguire il pre partita, la sfida con le pagelle, le dichiarazioni e le interviste su SempreMilan, il nostro portale sempre aggiornato sul mondo rossonero.

Chi arbitra Milan-Venezia

La terna arbitrale designata per il match tra Milan e Venezia è così composta: l’arbitro sarà Di Marco, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Di Iorio. Il IV ufficiale sarà Marchetti, mentre al VAR ci saranno Fabbri e Doveri (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le probabili formazioni di Milan-Venezia

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana-Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Fonseca.

Probabile formazione Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko, Candela; Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Tags AC Milan
Seguici