Sono diversi i giocatori del Milan che hanno giocato con le rispettive nazionali, ma in particolare sono due quelli che hanno brillato: Pulisic e soprattutto Reijnders.
Si comincia con l’olandese, che ha segnato nella prima partita della UEFA Nations League contro la Bosnia. Reijnders ha anche messo a referto un assist e colpito la traversa giocando all’altezza della trequarti in un centrocampo a tre.
Reijnders in gol con la Germania
Ieri Reijnders ha concesso il bis contro la Germania secondando dopo appena due minuti. L’olandese ha raccolto il passaggio di Ryan Gravenberch e concluso con freddezza davanti a Ter Stegen.
Una prestazione che potrebbe anche dare qualche spunto di riflessione a Paulo Fonseca vista l’ottima prestazione di Reijnders in posizione più avanzata rispetto a come viene schierato al Milan. Tuttavia l’infortunio di Bennacer potrebbe obbligare il tecnico a confermare Reijnders in cabina di regia al fianco di Youssouf Fofana anche nei prossimi mesi.
Gol anche per Pulisic
Passando a Pulisic e Yunus Musah, la prima partita non è andata come previsto per gli Stati Uniti che hanno perso in casa contro il Canada. Una sconfitta che ha spinto il CT a stelle e strisce a cambiare modulo e formazione nella sfida disputata ieri.
Contro l’Australia infatti iniziale panchina per Pulisic che però, meno di 15 minuti dopo essere entrato, ha segnato un bellissimo gol su azione personale.
Male i francesi contro l’Italia, bene contro il Belgio
C’erano anche tre francesi del Milan in campo nella sconfitta dei Bleus contro l’Italia. Tra Maignan, Fofana e Theo solo il primo è stato confermato anche nel match successivo disputato dalla Francia contro il Belgio.
I transalpini hanno vinto 2-0 permettendo così a Maignan di registrare un altro clean sheet. Come detto Theo Hernandez e Youssouf Fofana stati duramente criticati dalla stampa francese all’indomani della sfida contro l’Italia e contro il Belgio hanno seguito il match dalla panchina.
Esperienza “dolce-amara” per Leao
Rafael Leao, che era stato sostituito nell’intervallo nella prima gara di Nations League contro la Croazia, è partito nell’11 titolare nel match disputato dal Portogallo contro la Scozia. Il portoghese del Milan ha ripagato la fiducia fornendo a Bruno Fernandes l’assist del momentaneo pareggio che è servito a completare la rimonta (2-1).
Pavlovic neutralizza Yamal
Ottima prova di Strahinja Pavlovic contro la Spagna. Il centrale serbo è stato schierato come braccetto di sinistra di una difesa a tre trovandosi spesso a dover difendere su Lamine Yamal. Il risultato è totalmente appannaggio del centrale serbo che può vantarsi di aver neutralizzato il talento del Barcellona, protagonista degli ultimi Europei.
Gara decisamente meno piacevole per Pavlovic e Jovic è stata la seconda che ha visto la loro Serbia perdere 2-0 contro la Danimarca martedì sera. Entrami i rossoneri sono partiti nell’undici titolare, deludendo come il resto dei compagni.
Ancora male Chukwueze
Come Jovic, chi continua a inanellare pessime prestazioni in questo inizio di stagione è Samuel Chukwueze Il nigeriano ha disputato entrambe le gare con la propria nazionale ricevendo però solo voti insufficienti in pagella.
Per la cronaca la Nigeria ha vinto 3-0 contro il Benini all’esordio e pareggiato 0-0 con il Ruanda. nell’iniziare la stagione sono continuate, con lui che ha iniziato due volte per la Nigeria in una vittoria per 3-0 contro il Benin e in un pareggio per 0-0 con il Ruanda. Nella prima partita Samu è uscito appena dopo un’ora, nella seconda è subentrato nell’intervallo.