Bennacer in sedia a rotelle per tornare in Italia: lascerà il Milan a gennaio

L’avventura di Ismael Bennacer in maglia rossonera sembra essere giunta al termine. L’algerino ha subito un serio infortunio durante la sosta per le nazionali e dovrà restare fuori per circa tre mesi. Si tratta dell’ennesimo problema per il centrocampista che a gennai lascerà sicuramente il Milan. 

Bennacer si è infortunato mentre era in campo con la maglia della nazionale algerina. Poco prima del volo che lo riporterà in Italia, Isma è stato intercettato da alcuni fotografi seduto su una sedia a rotelle, segno inequivocabile che si tratta di un problema serio.

L’algerino dovrà restare fuori circa tre mesi, ma difficilmente rivedrà in campo in maglia rossonera considerando anche il periodo di riabilitazione e la poca confidenza che avrà con gli schemi di Fonseca una volta che sarà rientrato. La sensazione è che per Bennacer l’esperienza al Milan sia ormai giunta al capolinea e l’addio verrà certificato durante la sessione di gennaio.

Non è un segreto inoltre che il Milan avesse già cercato una nuova destinazione a Bennacer nel corso del mercato estivo. L’offerta giusta non è poi arrivata e l’algerino è rimasto a Milanello, ora però l’infortunio cambia le cose.

Come affermato da Antonio Vitiello: “Il Milan sperava di vendere Bennacer in estate, portare a casa circa 30 milioni di euro e puntare tutto su Manu Konee. Dall’Arabia Saudita, però, non è arrivato nulla di concreto, mentre il Marsiglia ha offerto solo un prestito. Il problema di Bennacer è che ha uno stipendio netto di 4 milioni di euro e si infortuna spesso.

Visto lo stop che obbligherà Bennacer a saltare i prossimi tre mesi è impensabile per il Milan provare a venderlo per una cifra pari a 30 milioni.  La sensazione ad oggi è che i rossoneri sonderanno  qualsiasi tipo di trasferimento per l’algerino, anche in prestito.

Visto in sedia a rotelle

L’infortunio di Bennacer è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante una sessione di allenamento nel ritiro della nazionale algerina. Si tratta dell’ennesimo grave infortunio per Isma che già la passata stagione ha saltato diversi mesi a causa di un problema simile.

A generare ancora più allarmismo è la foto che mostra il centrocampista in sedia a rotelle all’aeroporto di Algeri, pronto a tornare in Italia dove verrà sottoposto a una scansione per comprendere la reale entità del danno.

Tags AC Milan
Seguici