Milan “British” contro il Venezia: Loftus, Tomori e Abraham insieme dopo 9 anni

Il Milan è tornato ad allenarsi per preparare al meglio la sfida di sabato sera contro il Venezia. Per il Diavolo sarà l’occasione di ottenere finalmente i tre punto in questo campionato. 

Quello che scenderà in campo contro il Venezia sarà un Milan versione “British”. Come scrive la Gazzetta dello Sport, oltre a Tomori e Loftus-Cheek contro i lagunari toccherà anche all’inglese Tammy Abraham guidare l’attacco rossonero in assenza di Morata.

Lo spagnolo infatti si sta ancora allenando individualmente e difficilmente sarà della gara sabato, anche per preservarlo per i probanti match contro Liverpool e Inter. Per Abraham sarà invece l’occasione di partire titolare dopo lo spezzone positivo disputato a Roma contro la Lazio.

Una nuova prima volta

Ciò che rende ancora più particolare le compresenza di Tomori, Loftus e Abraham sabato è il fatto che il trio hanno iniziato a giocare a calcio insieme nell’accademia Cobham del Chelsea. I tre calciatori si sono rincontrati a Milano nove anni dopo la vittoria della UEFA Youth League, la versione giovanile della Champions League.

Dopo la prova generale contro la Lazio, Fonseca molto probabilmente schiererà Abraham, Loftus-Cheek e Tomori dal primo minuto contro il Venezia. Gli ultimi due sono gli unici giocatori di movimento ad aver giocato tutti i 270 minuti della stagione finora e sembrano già diventati fondamentali per Fonseca.

Abraham, come già detto, guiderà l’attacco in attesa di Morata. Per Tomori quella contro il Venezia sarà la prova di maturità dopo un inizio difficile che l’ha messo al centro di diverse critiche. A Loftus-Cheek invece Fonseca chiederà la solita cosa: mettere a disposizione la propria fisicità per il bene e l’equilibrio della squadra.

La stagione 2024-25 sarà anche un punto di svolta per i tre in termini di nazionale. La novità estiva è che, dopo l’Europeo in Germania, l’Inghilterra è ora allenata da Lee Carsley, campione europeo con l’Under 21.

Tammy, Ruben e Fikayo ora hanno una motivazione in più per ritrovare la forma. Tomori non indossa la maglia dell’Inghilterra da novembre dell’anno scorso, Loftus-Cheek è stato convocato per l’ultima volta nel 2018 e Abraham ha avuto la sua ultima possibilità a giugno 2022.

Tags AC Milan
Seguici