Milan-Venezia: probabili formazioni, ultime e pronostico

La prossima sfida di campionato tra Milan e Venezia, prevista per sabato 14 settembre 2024 alle ore 20:45, promette di essere un incontro interessante e ricco di emozioni. 

Il Milan, una delle squadre più titolate della Serie A, affronterà il Venezia, una squadra che ha dimostrato di poter competere a buoni livelli nonostante le difficoltà iniziali della stagione.

Situazione del Milan

Il Milan arriva a questa partita con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria stagionale dopo il pessimo inizio di stagione che ha portato i rossoneri a distanziarsi dalla vetta della classifica. La squadra rossonera ha ottenuto solo due punti nelle prime tre partite, ma la sosta potrebbe aver portato consiglio a Fonseca e i suoi uomini.

Per la sfida di sabato il Diavolo non potrà contare su Alvaro Morata, assente a causa di una lesione muscolare. Al posto dello spagnolo, recuperato in extremis per la panchina, giocherà Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha ben figurato nell’ultimo match contro la Lazio ed è ora pronto epr fare il proprio esordio da titolare.

Situazione del Venezia

Il Venezia, dal canto suo, si presenta a San Siro con la voglia di riscattare le sconfitte subite nelle prime giornate di campionato. La squadra lagunare ha avuto un inizio di stagione difficile, con un calendario impegnativo che ha visto il Venezia affrontare squadre come Lazio e Torino. Tuttavia, il pareggio ottenuto contro la Fiorentina ha dato respiro e alimentato le ambizioni dei veneti alla ricerca di una tranquilla salvezza in Serie A.

Sabato la squadra allenata da Eusebio Di Francesco si presenterà a San Siro probabilmente senza Nicolussi Caviglia, tra i migliori contro il Torino, ancora alle prese con qualche acciacco. Per il resto Oristiano e Ellertsson guideranno la manovra offensiva che dovrà essere finalizzata da Pohjanpalo.

Aspetti Tattici

Dal punto di vista tattico, il Milan cercherà di imporre inevitabilmente il proprio gioco fin dai primi minuti, sfruttando il proprio possesso palla. La difesa del Venezia dovrà essere particolarmente attenta a non concedere spazi agli avversari, cercando di ripartire velocemente in contropiede. Sarà interessante vedere il Milan avrà imparato dai propri errori e se riuscirà a trovare un equilibrio in campo soprattutto in occasione delle ripartenze avversarie che si svilupperanno sulla corsia di destra.

Pronostico

Considerando la qualità delle due squadre e il fattore campo, il Milan parte favorito per questa sfida. Tuttavia, il Venezia in passato ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate e potrebbe sorprendere i rossoneri con una prestazione solida e organizzata.

Secondo 1xBet un risultato finale di 2-0 a favore del Milan sembra essere una previsione ragionevole, ma nel calcio, come sappiamo, tutto può succedere.

Questa partita rappresenta un’importante occasione per entrambe le squadre: il Milan per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica e il Venezia per dimostrare di poter competere degnamente in Serie A. Non resta che attendere il fischio d’inizio.

Tags AC Milan
Seguici