Ecco le parole di Suzanne Bakker, tecnico del Milan femminile, dopo la sconfitta alla prima giornata di campionato contro il Como di Sottili
Intervista completa di Suzanne Bakker, tecnico del Milan femminile, post sconfitta 1-0 contro il Como:
È soddisfatta del mercato in entrata?
“Prima di tutto non sono contenta del risultato di oggi, stiamo attuando un processo. Abbiamo un mix di giocatrici di esperienza unite a giovani talenti. Ogni partita è importante e noi vogliamo vincerla ovviamente“.
Qual è l’obiettivo del Milan in questa stagione?
“Possiamo avere in testa degli obiettivi ma siamo solo al primo match, dobbiamo guardare questo, non dobbiamo guardare il risultato ma come abbiamo giocato, alla nostra performance. Ed è questo che dobbiamo il nostro focus“.
Cosa le è piaciuto e non piaciuto oggi?
“Penso che nella seconda parte della gara abbiamo combattuto insieme e abbiamo creato alcune possibilità. Non siamo state fortunate, ma sono contenta dell’atteggiamento. Abbiamo fatto fatica a creare nel primo tempo e dobbiamo migliorare. Abbiamo commesso un errore nell’impostazione e loro ci hanno fatto gol, è un problema e dobbiamo migliorarlo“.
Come si reagisce a questa sconfitta?
“Siamo un team ed è importante, il calcio è lavoro e quando eravamo sotto 1-0, abbiamo lottato tutte per raggiungere il risultato. Non ci sono più possibilità ma possiamo migliorare il modo di combattere“.
Ecco anche l’intervista post gara anche di Stefano Sottili