Fonseca contento del mercato. Per lui manca solo il coraggio ai giocatori

Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara pareggiata dal Milan contro la Lazio allo stadio Olimpico. Il tecnico è soddisfatto della rosa e ha parlato solo dell’atteggiamento dei ragazzi.

Fonseca è stato intervistato al termine del match ai microfoni di DAZN. Ecco le sua parole sull’analisi della sfida.

Il gioco non decolla

“Abbiamo gestito bene la partita con la palla, penso che la squadra sia andata bene perché abbiamo controllato la partita con la palla. Nel secondo tempo è andata diversamente, abbiamo lasciato loro giocare. Capisco che sia un momento che non è positivo, magari nella loro testa i giocatori vogliono cercare di non prenderle. Dobbiamo gestire la partita con la palla ma nel secondo tempo non abbiamo voluto giocare”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

AC Milan’s Serbian defender #31 Strahinja Pavlovic warms up ahead of the Italian Serie A football match between AC Milan and Torino at the San Siro Stadium in Milan, on August 17, 2024. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP) (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Soddisfatto del mercato

In più occasioni Fonseca ha dichiarato che non mancano dei giocatori nella rosa. Inoltre ha specificato che anche a livello tattico il Milan riesce a coprire il campo, senza grosse lacune.

“Per me non manca un giocatore in mezzo al campo. Non abbiamo rischiato più, questo è il problema. Quando le altre squadre pressano più alto dovrebbe essere più facile per noi. Non ho parlato di mancanza di responsabilità ma di intenzione di giocare della squadra. Penso che abbiamo sbagliato, sappiamo qual è l’intenzione della squadra ma nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa”. LEGGI QUI: Le pagelle di Lazio-Milan

L’analisi della gara

“Nel primo tempo abbiamo gestito bene la palla, mentre non va bene aver concesso così tanto spazio agli avversari nella ripresa. Se ci vengono a prendere alti, per noi può diventare un vantaggio. Ma dobbiamo avere più coraggio e nel secondo tempo abbiamo giocato poco. Non ci manca un regista, ci manca la capacità di giocare la palla, l’intenzione di farlo. Abbiamo sempre cercato di costruire con Pavlovic e perso quasi tutti i palloni, che invece dovevano gestire quelli che sono il motore della squadra. Forse c’è un po’ di paura di prendere gol perché il momento non è facile. Non creiamo problemi perché non ce ne sono, la risposta dei giocatori è stata bella e non dobbiamo creare problemi quando non ci sono. Non scappo con le scuse e in questo momento non c’è problema”.