Verso Lazio-Milan, ultime e probabili formazioni. Scelte forti da parte di Paulo Fonseca, che sceglie di mettere in panchina i due big Theo Hernandez e Leao.
Terza giornata di campionato, già decisiva per il Milan e per Paulo Fonseca. Dopo aver guadagnato solamente un punto nei primi due turni – contro Torino e Parma – il Diavolo affronta la complicata trasferta di Roma contro la Lazio. Una partita importante per i rossoneri, che dovranno mettere in campo una prestazione tattica solida e convincente dopo gli orrori tattici della trasferta emiliana. Intervenuto in conferenza stampa, mister Fonseca ha assicurato di aver compreso gli aspetti da migliorare:
“Noi abbiamo la consapevolezza che non abbiamo cominciato bene, ma c’è una cosa molto positiva: è che siamo tutti d’accordo, siamo uniti. Vogliamo cercare soluzioni ed è quello che abbiamo fatto questa settimana. Stando tutti insieme è più facile lavorare. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Penso che abbiamo capito quello che è veramente importante migliorare. Siamo uniti, abbiamo lavorato bene, mi aspetto di vedere un Milan diverso domani“.
I convocati
Diversi gli indisponibili in casa Milan. Florenzi e Sportiello i due infortunati a lungo termine, ma con i biancocelesti mancherà anche Thiaw, a causa di una distorsione alla caviglia. Assenti anche Bennacer e Jovic. L’algerino per una gastroenterite e il serbo per una lombalgia. Per sopperire alle assenze Fonseca ha convocato quattro giovani del Milan Futuro: si tratta di Davide Bartesaghi, Kevin Zeroli, Francesco Camarda e Hugo Cuenca.
Probabili formazioni
Scelte forti da parte di Paulo Fonseca per invertire la rotta e conquistare la prima vittoria stagionale. Theo Hernandez e Leao partiranno entrambi dalla panchina. Il tecnico portoghese – dopo le prestazioni insufficienti delle due stelle nelle prime uscite – ha deciso di usare il pugno duro per lanciare un messaggio.
In difesa saranno Tomori e Pavlovic a formare la coppia di centrali, mentre sulle corsie laterali spazio a Emerson Royal e Terraciano. A centrocampo debutta dal primo minuto Fofana sulla mediana. Il francese agirà in coppia con Reijnders. Davanti la prima punta sarà Okafor, supportato da Loftus-Cheek trequartista e dalle ali d’attacco Pulisic e Chukwueze.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. All. Fonseca.
Le parole di Baroni
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Domani abbiamo una partita difficile, incontriamo un avversario che a prescindere dal punto in classifica ha fatto due partite buone. È la squadra che ha tirato più in porta e a detta dell’allenatore deve vincere il campionato, sarà una partita difficile e servirà una gara di altissimo spessore“.