Milan, ultimo blitz per Rabiot: Moncada avanza una nuova offerta

By Mario Labate -

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di SempreMilan.it, il Milan avrebbe avanzato un’altra offerta di contratto ad Adrien Rabiot. 

Il centrocampista francese è ora senza squadra dopo aver detto addio ai colori bianconeri ad inizio estate ma non ha ancora raggiunto alcun accordo. Alla base della reticenza dei club ci sarebbe l’alto ingaggio chiesto dall’entourage del francese che vorrebbe firmare per non meno di 7 milioni di euro a stagione.

Tuttavia con il passare dei giorni anche le pretese economiche del francese sembrano essersi abbassate. Rabiot non vuole lasciare l’Europa ma continuare a giocare in Champions League per guadagnarsi un posto nella selezione francese in futuro.

Il Milan è uno dei club che maggiormente si è mosso, vista che Moncada è un grande estimatore dell’ex Juventus, e proprio in queste ore avrebbe formulato una nuova offerta. Secondo la dirigenza rossonera Rabiot sarebbe quello che serve al progetto tecnico di Fonseca: un giocatore forte fisicamente che possa dare equilibrio alla mediana, senza perdere efficacia in zona offensiva.

I tempi stringono

Proprio l’abnegazione dimostrata dal Milan avrebbe spinto Rabiot a prendere seriamente in considerazione un trasferimento in rossonero. L’ostacolo resta tuttavia l’ingaggio con il Milan che vorrebbe arrivare a 5 milioni a stagione (esclusi bonus).

La forbice tra domande e offerta è ancora ampia ma il tempo per Rabiot sta arrivando agli sgoccioli. Il francese infatti vorrebbe trovare la propria nuova squadra prima della sosta per le nazionali in modo da avere il tempo di ambientarsi.

L’arrivo di Rabiot non escluderebbe inoltre l’acquisto di Koné, che però è subordinato alal cessione di Bennacer. Proprio l’algerino è attualmente fuori dal progetto tecnico di Fonseca e starebbe ascoltando diverse offerte provenienti dall’estero. Oltre alla Pro League araba, da cui però non sono ancora arrivate offerte, nelle ultime ore è stato registrato anche l’interesse dell’Atletico Madrid.

Seguici